L’Onu approva la risoluzione per l’Ucraina. Zelensky “Segnale potente”

NEW YORK (ITALPRESS) – L’Assemblea Generale Onu ha approvato con 141 voti a favore la risoluzione per una pace “giusta” in Ucraina. “L’Italia ha votato a favore della “Risoluzione per la pace” in Ucraina che è stata adottata dalle Nazioni Unite con ben 141 voti. Un testo che difende l’Ucraina ma che è soprattutto in favore della pace. Una grande vittoria in nome della libertà”, scrive su twitter il ministro degli Esteri Antonio Tajani. “Sono grato a tutti i paesi che hanno approvato la Risoluzione dell’Assemblea delle Nazioni Unite per la pace globale, giusta e duratura in Ucraina”, scrive su twitter il presidente ucraino Volodymyr Zelensky che aggiunge: “è un potente segnale di instancabile supporto globale per l’Ucraina. Una potente testimonianza della solidarietà della comunità con il popolo ucraino nel contesto dell’anniversario dell’aggressione su vasta scala della federazione russa”.
-foto agenziafotogramma.it-
(ITALPRESS).

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Unimpresa su tgcom 24 – 01/02/2026 – 14.30

Unimpresa: inflazione recuperata grazie a interventi del Governo 01/02/2026 TGCOM 24 TGCOM 24 - 14.30 - Inizio selezione: 00.00.00 -…

28 minuti ago

Allegri “Lavoro fatto rimane ma quel che verrà va ancora conquistato”

MILANO (ITALPRESS) – “Abbiamo fatto buone cose ma non sufficienti per l’obiettivo finale che è quello dei primi 4 posti,…

48 minuti ago

Salvini “Proporrò il fermo preventivo anche fino a 24 ore”

ROMA (ITALPRESS) – “Abbiamo visto azioni terroristiche, perchè quando ci sono attacchi da tre lati a pattuglie che vengono isolate,…

48 minuti ago

Crans-Montana, Mattarella “Dobbiamo riconsegnare ai ragazzi una vita piena”

MILANO (ITALPRESS) – Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, si è recato questa mattina all’ospedale Niguarda dove si trovano ricoverati…

48 minuti ago

Il Verona esonera Paolo Zanetti

VERONA (ITALPRESS) – La 23esima giornata di serie A fa saltare un’altra panchina. Lo 0-4 col Cagliari che ha lasciato…

48 minuti ago