Luciano Spalletti è il nuovo Commissario tecnico della Nazionale

ROMA (ITALPRESS) – Luciano Spalletti è il nuovo Commissario tecnico della Nazionale. Prende il posto del dimissionario Roberto Mancini, che ha lasciato l’incarico la settimana scorsa. Lo comunica la Figc, spiegando in una nota “di aver raggiunto l’accordo con Luciano Spalletti per la carica di commissario tecnico della Nazionale italiana. L’allenatore toscano assumerà l’incarico a partire dall’1 settembre 2023 e la presentazione ufficiale si svolgerà in occasione del raduno degli azzurri, in programma nei primi giorni di settembre, presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano”.
“Diamo il benvenuto a Spalletti – dice il presidente della Figc Gabriele Gravina -. La Nazionale aveva bisogno di un grande allenatore e sono molto felice che abbia accettato la guida tecnica degli azzurri. Il suo entusiasmo e la sua competenza saranno fondamentali per le sfide che attendono l’Italia nei prossimi mesi”.
Dunque l’ex allenatore del Napoli, dopo aver portato i partenopei allo scudetto, prende la guida della Nazionale al posto di Roberto Mancini che si è dimesso lo scorso 13 agosto. Spalletti inizierà la sua avventura azzurra nei match validi per le qualificazioni europee contro Macedonia e Ucraina, in programma il 9 e il 12 settembre.
– foto LivePhotoSport –
(ITALPRESS).

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Maltempo, Galvagno nel Siracusano “Ci auguriamo l’intervento dell’Ue. Usare le risorse del Ponte? Non ne vedo la ragione”

PORTOPALO DI CAPO PASSERO (SIRACUSA) (ITALPRESS) – “La vicinanza c’è, dai primi giorni sono stato in strettissimo contatto con le…

15 minuti ago

Tragedia sulla Palermo-Agrigento, tre morti in uno scontro frontale tra un’automedica e un furgone

PALERMO (ITALPRESS) – Tre persone sono morte in un incidente stradale avvenuto sulla statale 121 “Catanese”, nel Palermitano. Lo scontro frontale…

15 minuti ago

A Palermo confronto tra istituzioni e imprese sul futuro delle aree industriali siciliane

PALERMO (ITALPRESS) – Governance pubblica, investimenti privati e semplificazione delle procedure: questi i temi cardine per le aree industriali siciliane…

15 minuti ago

Torna in carcere Emanuele Bonafede, fiancheggiatore di Messina Denaro

CAMPOBELLO DI MAZARA (ITALPRESS) – I Carabinieri di Campobello di Mazara hanno eseguito un ordine di carcerazione nei confronti di…

15 minuti ago