Categories: Attualità

L’ultima follia dei cacciatori: il Vademecum contro gli ambientalisti

Siamo alle porte della nuova stagione venatoria, e per inaugurarla come si deve Federfauna, la Confederazione Sindacale degli Allevatori, Commercianti e Detentori di Animali, lancia una nuova campagna: “Ferma l’anticaccia”, con tanto di vademecum per i aiutare i cacciatori a difendersi dagli animalisti.

Vademecum contro animalisti, i cacciatori “vittime delle prepotenze”

Con “Ferma l’anticaccia” Federfauna dichiara di voler offrire un aiuto ad ogni cacciatore che, si legge, «durante la propria attività sempre più spesso è vittima della prepotenza di sedicenti amanti degli animali».  Un aiuto «semplice ma concreto» che chiede ai cacciatori di raccogliere, mantenendo la calma, dati e informazioni «sui comportamenti violenti degli animalisti». Il nuovo vademecum in realtà riprende il filo di un’iniziativa precedente, chiamato  “Tu segnala, noi li denunciamo!“, che vedeva Federfauna intervenire direttamente con l’ufficio legale della confederazione per le denunce, esposte o di querela, contro i colpevoli di possibili reati.

Vademecum contro animalisti, il manifesto con i 3 step della “difesa”

Federfauna vuole aiutare i cacciatori a difendersi, in maniera legale e possibilmente non violenta, non dagli animali spaventati, bensì dagli «animalisti dediti ad operazioni di disturbo venatorio». Il manifesto riporta i tre comportamenti da assumere qualora i cacciatori si trovino disturbati dagli amanti degli animali. Per la precisione il primo punto invita «appena udite grida, insulti o baccano» a cominciare «a registrare con i dispositivi in possesso». Il secondo step è contattare «polizia e carabinieri specificando che: “Un gruppo di persone in atteggiamento paramilitare sta organizzando una manifestazione non autorizzata arrecando molestie ai presenti”». Infine non resta che «attendere l’arrivo delle forze dell’ordine mantenendo la calma, e al loro arrivo chiedere l’allontanamento e l’identificazione dei soggetti».

Source: http://www.giornalettismo.com

Admin

Recent Posts

Giorgia Meloni al Tg La7: “La pace si costruisce con la deterrenza”

"La linea del governo è molto chiara dall'inizio, abbiamo sostenuto l'Ucraina per costruire la pace. La pace non si costruisce…

3 ore ago

Can Europe protect Ukraine if the US backs out of talks | BBC Ukrainecast

Volodymyr Zelensky says he is “afraid” Donald Trump could “lose interest” in negotiating an end to the war in Ukraine,…

4 ore ago

Cina, tra gennaio e ottobre ristrutturazioni in 25.100 comunità urbane

PECHINO (CINA) (XINHUA/ITALPRESS) – La Cina ha avviato progetti di ristrutturazione in 25.100 vecchie comunità residenziali urbane nei primi dieci…

5 ore ago

Countries to boycott Eurovision over Israel inclusion | Global News Podcast

Ireland, Spain, the Netherlands and Slovenia will boycott the 2026 Eurovision Song Contest, after it was decided Israel could compete.…

5 ore ago