Il Consiglio dei ministri ha proclamato cinque giorni di lutto nazionale per la morte di papa Francesco, una decisione senza precedenti nella storia recente italiana. Roma si prepara ad accogliere centinaia di migliaia di fedeli e oltre cento delegazioni internazionali per i funerali. Le disposizioni del governo coinvolgono la Protezione civile, scuole, uffici pubblici e l’intero calendario istituzionale.
Intanto, non mancano le polemiche politiche sulla sobrietà richiesta alle celebrazioni del 25 aprile.
La notizia nell’edizione del Tg La7 delle 20:00 di martedì 22 aprile 2025 👉 https://tg.la7.it/politica/lutto-papa-25-aprile-polemica-politica-22-04-2025-236108
#tgla7
Shetland is holding its world famous Up Helly Aa fire festival. The event, traditionally held on the last Tuesday of…
ROMA (ITALPRESS) – “No, non si vedranno mai e per un semplicemotivo: le attività di polizia in Italia, anche quando…
HAIKOU (CINA) (XINHUA/ITALPRESS) – Il settore turistico di Hainan ha aumentato in modo significativo la sua visibilità internazionale negli ultimi…
DORTMUND (GERMANIA) (ITALPRESS) – Rispetto al campionato, dove i nerazzurri hanno messo decisamente la freccia, “questa è un’altra competizione, dove…
MONTECARLO (MONACO) (ITALPRESS) – La qualificazione ai play-off è già al sicuro, ma si può anche ottenere di più. Il…
BRUXELLES (BELGIO) (ITALPRESS) – Leggerezza sì, ma non superficialità. A dettare la linea è Raffaele Palladino: l’Atalanta vuole vincere contro…