M5S, Conte “Nessun rischio scissione, Grillo faccia una fondazione”

ROMA (ITALPRESS) – “Direi che non c’è un rischio scissione. La situazione è abbastanza evidente, c’è un garante che non riconosce il percorso della comunità degli iscritti: oggi questo percorso viene disconosciuto dal garante stesso, perchè la nostra comunità ha voluto realizzare il principio della democrazia partecipativa e deliberativa”. Così il presidente del M5S, Giuseppe Conte, ospite a SkyTg24. “Ci siamo messi in discussione, mettendoci da parte come gruppo dirigente e lasciando lavorare la base. Sono loro ad aver deciso di eliminare la figura del garante e adottare un comitato di garanzia: non ho timori sul nuovo voto, perchè sono stato convinto dalla comunità a seguire un percorso politico intenso e partecipato”, ha aggiunto. “Io sono qui a guidare il Movimento 5 Stelle perchè fu Grillo a pregarmi e io mi presi 2-3 mesi per decidere: la sua idea era mettere qualcuno che tamponasse la crisi di consensi. Quando il Movimento è nato non era un progetto destinato a governare il Paese, ma limitato ai Comuni: il successo è andato al di là delle loro previsioni. Se Grillo vuole una nuova iniziativa politica faccia una fondazione a successione familiare”, ha concluso Conte.
(ITALPRESS).
-Foto: Agenzia Fotogramma-

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Milano-Cortina, bronzo Barp-Pellegrino nella team sprint di fondo

TESERO (ITALPRESS) – Arriva la 25esima medaglia per l’Italia ai Giochi Invernali di Milano-Cortina. La firma è quella della coppia…

3 minuti ago

Mattarella al plenum del Csm “Serve rispetto per questa istituzione”

ROMA (ITALPRESS) – “In questa sede, che rimane e deve rimanere rigorosamente istituzionale, ed estranea a temi o controversie di…

3 minuti ago

Trieste, delfini “danzano” nell’Area marina protetta di Miramare #ansa #news

ANSA è la più importante agenzia d'informazione in Italia. Immagini e storie da tutto il mondo: politica, economia, cronaca, sport,…

32 minuti ago

ClipTalk – Due anni di lavoro buttati e deputati che non ci mettono la faccia #shorts #politica

ClipTalk - Il voto segreto travolge la riforma degli Enti Locali, Galvagno a Talk Sicilia: “Persi due anni di lavoro,…

33 minuti ago

Tighter restrictions on Brazilian butt lift procedures needed, UK MPs warn | BBC News

Tighter restrictions on high-risk cosmetic procedures such as liquid Brazilian butt lifts (BBLs) are needed immediately, a cross-party group of…

33 minuti ago