Una notizia rilevante sulla produzione di energia. In Francia il presidente Emmanuel Macron ha annunciato che «14 reattori nucleari saranno chiusi entro il 2035», «12 dei quali fra il 2025 e il 2035». L’inquilino dell’Eliseo ha parlato nell’ambito dell’annuncio della strategia di transizione energetica.
Sul nucleare, il presidente francese ha annunciato che la riduzione al 50% di questo tipo di energia nella produzione di elettricità in Francia è rinviata al 2035. La centrale più discussa e più obsoleta, quella di Fessenheim, «sarà fermata nell’estate 2020», ha confermato. Queste decisioni, tuttavia, ha precisato, non significano che la Francia volta le spalle al nucleare: Macron ha annunciato di aver «chiesto a EDF di prendere degli impegni sul nucleare per un’elettricità più economica», entro il 2021. Edf è la maggiore azienda produttrice e distributrice di energia in Francia.
(Foto di copertina Zumapress da archivio Ansa. Credit immagine: Thierry Roge / Belga via ZUMA Press)
Source: http://www.giornalettismo.com
CATANIA (ITALPRESS) – Continua l’ondata di maltempo in tutta la Sicilia. Nella notte raggiunto il picco del moto ondoso in…
MESSINA (ITALPRESS) – Una scossa di terremoto di magnitudo 3.6 registrata nella notte, alle 00.28 a 2 chilometri da Militello…
PALERMO (ITALPRESS) – “E’ una questione di agibilità politica e, per certi versi, anche di civiltà. La norma sulla rappresentanza…
ROMA (ITALPRESS) – “Altri sei milioni e mezzo circa dal governo Meloni per gli eccezionali eventi meteorologici del novembre 2024…
PALERMO (ITALPRESS) – Approvato dalla Giunta regionale il Programma triennale di sviluppo turistico, il principale strumento di governance del settore…
MILANO (ITALPRESS) – All’Inter non riesce l’impresa, che l’avrebbe avvicinata agli ottavi di finale di Champions. A San Siro, nella…