Categories: Tecnologia

Mai più schede Safari perse in iOS!

Source: www.macitynet.it

Mai più schede Safari perse in iOS. Grazie ad una nuova funzione presente fin da iOS 10, il browser mobile di Apple permette di cercare tra le schede inserendo una parola chiave.

Questa opzione è costantemente visibile su iPad mentre può essere attivata su iPhone ruotando il display in modalità orizzontale. In questa posizione, infatti, anche sullo smartphone compare la barra di ricerca grazie alla quale è possibile digitare una parola per mostrare soltanto le schede Safari corrispondenti.

Nell’esempio che vi proponiamo nella galleria in calce all’articolo, digitando semplicemente “Appl” il sistema riconosce le due schede relative al sito ufficiale e alla pagina dei brevetti Apple su Macitynet tra 5 schede aperte.

Allo stesso modo, digitando macitynet.it il sistema ci mostrerà soltanto le quattro schede Safari riconducibili al sito web in questione, eliminando dalla vista – ma senza chiuderle – tutte le altre.



Ricordiamo che a partire da iOS 10, Safari dispone anche di una funzione che permette di chiudere tutte le schede aperte in un colpo solo.

Su macitynet.it trovate centinaia di tutorial dedicati ad iPhone ed iPad: partite da questa pagina.

– su macitynet.it Cercare tra le schede di Safari: con iOS basta una parola

Source: www.macitynet.it
Admin

Recent Posts

Siccità, Schifani “Grazie al governo per la sensibilità dimostrata”

ROMA (ITALPRESS) – “Ringrazio il governo per la sensibilità dimostrata e il ministro Musumeci per lo stanziamento dei primi 20…

2 minuti ago

Israel-Gaza: Netanyahu says deal Hamas accepted is ‘far from meeting Israel’s demands’ | BBC News

Israel's Prime Minister Benjamin Netanyahu says the deal that Hamas accepted is "far from meeting Israel's demands", and Israel will…

22 minuti ago

Israel examining ceasefire deal that Hamas accepted, says IDF spokesman | BBC News

Israeli military spokesperson Daniel Hagari has told a media briefing that Israel is examining the ceasefire proposal which Hamas says…

1 ora ago

Cinque operai morti intossicati nel Palermitano, grave un sesto. Meloni “Fare piena luce”

PALERMO (ITALPRESS) – Incidente sul lavoro a Casteldaccia, nel Palermitano. Cinque operai sono rimasti uccisi per intossicazione durante alcune manutenzioni…

2 ore ago

Orlando “Portare al Parlamento Europeo la voce del Mediterraneo”

PALERMO (ITALPRESS) – “Qual è il fattore che mi ha spinto a scendere in campo? Un bisogno di futuro, bisogno…

2 ore ago

Editoria, da Irfis contributi per 2,06 milioni a 107 imprese

PALERMO (ITALPRESS) – Pubblicata la graduatoria definitiva (aggiornate con delibera del Comitato Fondo Sicilia del 29 aprile 2024) della misura…

2 ore ago