Categories: Sport

Manchester City eliminato dalla Champions

Flop del Manchester City del Manchester City e di Pep Guardiola eliminati dalla Champions League dallo strepitoso Monaco.

La squadra francese compie un miracolo entrando di diritto nelle nobili d’Europa, appuntamento rimandato per gli inglesi che hanno superato lo scoglio degli ottavi per la prima volta solo la passata stagione.

Una delusione anche per il tecnico spagnolo che ancora non è riuscito a importare in Inghilterra il suo modo di fare calcio abbandonando un palcoscenico che lo ha sempre portato almeno in semifinale.

“Il turno delle rimonte di ogni tipo, da storiche a logiche, dal Barcellona al Borussia Dortmund passando per il Leicester, si chiude con l’ultimo capovolgimento: 5-3 all’andata, 3-1 adesso. Giusto, anche se il City dopo un primo tempo disastroso ha accarezzato la qualificazione per 6’, quando la ripresa va tramontando come il Monaco, che invece è capace di rispuntare come una luna nella notte – scrive la Gazzetta dello Sport -.

L’ultima squadra che entra nell’urna non sarebbe la peggiore per la Juve, però non può lasciare tranquilli: unisce la scaltrezza della gioventù a disegni tattici di rispetto, soprattutto nella zona offensiva. Ma non è inossidabile e scafata, può sorprendere anche in maniera negativa, basta vedere i 126 gol segnati in 50 partite ma pure le pause sconcertanti, sia all’andata che in questo match”.

Source: todaysport.it

Admin

Share
Published by
Admin
Tags: Sport

Recent Posts

Pogacar trionfa ad Oropa, è la nuova maglia rosa al Giro

OROPA (ITALPRESS) – Un colpo da maestro, su una delle salite più iconiche del ciclismo. Tadej Pogacar si prende praticamente…

7 minuti ago

Al Jazeera office in Israel raided and channel taken off air in country | BBC News

Israel’s government has moved to shut down the operations of the Al Jazeera television network in the country, branding it…

2 ore ago

Il Verona batte 2-1 la Fiorentina e vede la salvezza

VERONA (ITALPRESS) – Missione compiuta al Bentegodi per il Verona, che davanti al pubblico di casa batte 2-1 la Fiorentina…

2 ore ago

Vincono solo le difese, Empoli-Frosinone termina 0-0

EMPOLI (ITALPRESS) – Empoli e Frosinone pareggiano per 0-0, nello scontro salvezza valido per la trentacinquesima giornata di Serie A.…

2 ore ago

Sinner “Andrò al Roland Garros solo se sarò al top”

ROMA (ITALPRESS) – Jannik Sinner non giocherà, per infortunio, gli Internazionali d’Italia, al via questa settimana sui campi in terra…

2 ore ago

1-1 nella sfida salvezza tra Cagliari e Lecce

CAGLIARI (ITALPRESS) – Finisce con un pareggio la sfida salvezza tra Cagliari e Lecce, con un gol per parte a…

4 ore ago