ROMA (ITALPRESS) – “Consideriamo lo sciopero generale un errore, una scelta sbagliata nel metodo e nel merito. Nel metodo perchè il Paese è stretto nella morsa della pandemia e cerca un rilancio dell’economia; sbagliata nel merito perchè la mobilitazione responsabile e costruttiva ha agevolato il dialogo sociale con il governo, che ha prodotto un avanzamento sui contenuti della manovra davvero importanti. La manovra che viene discussa in Parlamento è diversa da quella che è stata presentata un mese fa, grazie al dialogo l’abbiamo cambiata, sul fisco c’è una riduzione delle tasse ai lavoratori, pensionati e famiglie, c’è un intervento di riduzione dei contributi che i lavoratori pagano ogni mese”. Così, ospite al Tg4, il segretario generale della Cisl Luigi Sbarra. “C’è un impegno – prosegue Sbarra – a rivalutare l’indicizzazione delle pensioni nel 2022, ad alzare la no tax area per i pensionati. Abbiamo conquistato risultati importanti, così pure per gli ammortizzatori sociali. Il governo ci aveva detto a ottobre che la dotazione finanziaria era di 3 miliardi, oggi ne troviamo 5,5 miliardi che rende il sistema solidaristico e inclusivo”.
(ITALPRESS).
Police in Australia have said the two gunmen who killed 15 people at Bondi Beach in Sydney were father and…
L'edizione della notte del Tg diretto da Enrico Mentana
BOLOGNA (ITALPRESS) – Colpaccio Juventus al Dall’Ara. E’ una rete di testa di Cabal nella ripresa a regalare i tre…
SAN PAOLO (BRASILE) (ITALPRESS) – La Savino Del Bene Scandicci ha vinto il Mondiale per Club di pallavolo femminile 2025.…
GENOVA (ITALPRESS) – L’Inter vince ancora in campionato e torna al comando della classifica. I nerazzurri battono il Genoa per…
Roma, 14/12/2025 - Il videomessaggio del Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, in occasione della XVIII Conferenza delle Ambasciatrici e degli…