PALERMO (ITALPRESS) – Palermo celebra dieci anni di corsa, memoria e comunità: il nuovo CRAL UniCredit di Palermo, Agrigento e Caltanissetta apre le porte a una mostra fotografica che racconta la Maratona di Palermo 2014-2024 con tanti scatti, tra emozioni di gara, città in movimento e frammenti di storia recente, visitabile dal 5 al 21 novembre (lun-ven, 10:00-13:00) nella sede di via Ruggero Settimo 42. L’esposizione, sostenuta da UniCredit, trasforma il circolo aziendale in uno spazio fruibile per soci, colleghi e cittadini, rinsaldando un legame sport-cultura che genera anche ricadute turistiche fuori stagione.
“Il legame tra UniCredit e la Maratona di Palermo è ormai storico: dal 2008 sosteniamo una manifestazione che valorizza il rapporto tra sport, arte, cultura e ambiente in uno dei centri storici più belli del mondo – ha affermato Salvatore Malandrino, Regional Manager Sicilia di UniCredit -. La corsa attira famiglie e contribuisce a destagionalizzare i flussi turistici; tanti nostri colleghi partecipano e, nella ‘gara nella gara interna’, consegniamo un trofeo dedicato a due colleghi appassionati che non ci sono più, Maurizio Fragale e Giuseppe Battaglia”.
“Il progetto – racconta l’autore Gianfranco De Paoli – nasce dal desiderio di donare ai colleghi unimaratoneti le immagini di questi dieci anni: metà dei 50 scatti è dedicata a loro e, al termine dell’esposizione del 21 novembre, le fotografie saranno regalate a chi le vorrà; ho curato didascalie e storie, perché non sono solo immagini di corsa: ci sono i segni del Covid, gli atleti con le mascherine, il minuto di silenzio dopo le stragi di Parigi del 2015, e momenti che commuovono come Vito Massimo Catania che spinse per 42 km la carrozzina di Giusi Di Vita“.
“Questo spazio vuole essere punto d’incontro tra soci, dipendenti, ex dipendenti e cittadinanza, un luogo fruibile dove le foto raccontano maratoneti e città, non solo colleghi e soci”, conclude Salvatore Mineo, presidente del nuovo CRAL UniCredit di Palermo, Agrigento e Caltanissetta.
– foto xd6/Italpress –
(ITALPRESS).
Ukraine saw a relatively quiet night after Donald Trump said his Russian counterpart Vladimir Putin had agreed not to attack…
Autonomous vehicles are still a thing of sci-fi films, aren't they? Well, in Las Vegas, they have them now -…
PECHINO (CINA) (XINHUA/ITALPRESS) – Nel 2024 la Cina ha compiuto ulteriori progressi nell’espansione delle proprie infrastrutture scientifiche e nel coinvolgimento…
The US justice department has released more than three million pages of documents related to the late sex offender Jeffrey…
Le banche pagano un premio, le PMI sono tutelate. Ma attenzione ai comportamenti. Analisi Unimpresa. #credito #PMI #banche #garanziapubblica #economiareale…