Marc Marquez in Ducati, correrà col Team Gresini nel 2024

ROMA (ITALPRESS) – Mancava solo l’ufficialità e finalmente è arrivata: dopo l’addio alla Honda, Marc Marquez sbarca nel mondo Ducati e nel 2024 sarà il nuovo alfiere del team Gresini MotoGP al fianco del fratello Alex. Una coppia da sogno quella formata dai fratelli Marquez, con Marc che si rimetterà completamente in gioco in una squadra satellite che ha già dimostrato di saper dire la sua da quando è tornata in maniera indipendente nella classe regina. “Sono entusiasta di questa nuova sfida – le parole del Cabroncito – Non è stata una decisione facile perchè sarà un grande cambiamento sotto tutti gli aspetti. A volte nella vita bisogna uscire dalla propria zona di comfort e mettersi alla prova per continuare a crescere. Per quanto riguarda il cambio di moto, so che dovrò adattare molte cose nel mio stile di guida e non sarà facile. Ma sono convinto che tutto il Team Gresini mi aiuterà molto. Non vedo l’ora di conoscere la squadra e di iniziare a lavorare con tutti loro. Voglio ringraziare Nadia, Carlo e Michele per la fiducia e il rispetto che mi hanno dimostrato”. “Per la Gresini Racing è un momento storico – commenta Nadia Padovani Gresini – Il fatto che Marc Marquez abbia scelto di correre con noi nella prossima stagione è assolutamente fantastico e sono felicissima di poterlo ufficializzare. In meno di una stagione ci siamo affezionati tantissimo a suo fratello, e alla stessa maniera accoglieremo Marc, convinti che abbia tutto il potenziale per essere subito competitivo in sella alla Desmosedici GP23. Infine un ringraziamento doveroso a Fabio Di Giannantonio per la sua professionalità a cui auguriamo il meglio per il suo proseguo di carriera”.
– foto LivePhotoSport –
(ITALPRESS).

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Edizione della notte del 23/12/2025

L'edizione della notte del Tg diretto da Enrico Mentana

3 ore ago

Giuseppe Conte attacca duramente la manovra di governo durante il Tg di Mentana

l Presidente del Movimento Cinquestelle durante l'intervista del Direttore Enrico Mentana nel TgLa7 delle 20, ha attaccato duramente la manovra…

4 ore ago

La Supercoppa Italiana va al Napoli, battuto il Bologna 2-0

RIYADH (ARABIA SAUDITA) – E’ festa grande per il Napoli, che alza al cielo a Riyadh la Supercoppa Italiana grazie…

5 ore ago

Donna ferita a colpi di fucile a Palermo, arrestato un 21enne

PALERMO (ITALPRESS) – Arrestato dalla Polizia di Stato il 21enne che avrebbe esploso, in piazza Nascè, a Palermo, un colpo…

6 ore ago

Manovra, Giorgetti “Dal Governo non austerità ma prudenza”

ROMA (ITALPRESS) – “Si accusa il governo di attuare una politica di austerità, io la traduco con il termine prudenza.…

7 ore ago