Categories: Curiosità

Maria Nazionale cambia pelle con “Sulo ‘na voce” | VIDEO

Agenzia DIRE

Maria Nazionale cambia pelle con
“Sulo ‘na voce | VIDEO


Una nuova sfida per Maria Nazionale, che si contamina con ritmi latini e hip hop.

ROMA – “E’ un testo fantastico, vero. Fatto di poco ma immediato e con tanta sensibilità, rivolto ad un pubblico femminile e non solo”. Così Maria Nazionale racconta alla Dire il suo nuovo singolo, “Sulo ‘na voce”, nato con la complicità di Giuseppe Sica, astro nascente dell’hip hop napoletano con il nome di PeppOh. “Ci siamo divertirti a farlo”, ammette l’interprete napoletana, “abbiamo ascoltato la melodia, ci siamo parlati senza raccontarci e lui ha avuto delle sensazioni. È stata una magia e di getto ha scritto questo testo“.

“Sulo ‘na voce” è per Maria Nazionale una nuova sfida, una nuova pelle. I ritmi latini marcano il territorio del brano e lo fanno spiazzando il vasto pubblico della cantante che resta, pur rinnovandosi, comunque fedele a se stessa. Grazie ai registi Bruno Cirillo e Davide Aronica il brano trova concretezza in un video dove il napoletanissimo Lido Pola di Nisida – ex stabilimento balneare e segno tangibile del fallimento ambientale di una città, oggi bene comune liberato dopo un ventennio di degrado e abbandono dal collettivo Bancarotta 2.0 – si trasforma per magia, come solo il cinema e la musica possono creare e regalare, in una taverna caraibica del secolo scorso. È lì, in quel posto senza tempo e dal fascino intatto, che Maria Nazionale canta e racconta una nuova storia fatta di cadute e voglia di ricominciare, di “guerre” quotidiane e sentimenti di riscatto. Temi, questi, cari anche alla Maria Nazionale attrice.

Leggi la notizia su dire.it:

Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/agenziastamp…
Seguici su Twitter: https://twitter.com/Agenzia_Dire
Seguici su Instagram: https://www.instagram.com/agenziadist…

 

Master Blog Easyservice

Recent Posts

Chinese mega-embassy in London approved by UK government | BBC News

Plans for a huge Chinese embassy in London have been approved by the UK government after years of debate over…

13 minuti ago

Borgomeo nel comitato per il sì al referendum, “Riforma passo necessario”

ROMA (ITALPRESS) – In vista del referendum sulla riforma della giustizia, Francesco Borgomeo, imprenditore industriale, entra nel Comitato nazionale per…

38 minuti ago

Banca Reale title sponsor dell’High Jump Indoor

LUCCA (ITALPRESS) – Banca Reale partecipa, in qualità di title sponsor, alla prima edizione dell’High Jump Indoor, il meeting internazionale…

38 minuti ago

Meloni “I numeri sono chiari, meno tasse su lavoro e famiglie”

ROMA (ITALPRESS) – “I dati diffusi nei giorni scorsi dalla CGIA di Mestre, aiutano a capire meglio cosa sta accadendo…

38 minuti ago