Si alza il sipario su Matera Capitale europea della cultura 2019, e a portare i suoi auguri alla città dei sassi c’è anche il presidente della Repubblica Sergio Mattarella: “Questo è un giorno importante per Matera, per l’Italia e per l’Europa. Un giorno d’orgoglio per Matera e la Basilicata. Un giorno d’orgoglio per l’Italia che vede una delle sue eccellenze diventare protagonista”. “L’idea stessa d’Europa si fonda sulla cultura delle sue genti, sulle scoperte scientifiche, la poesia”, ha aggiunto il capo dello Stato. “Matera rappresenta oggi all’Europa un Sud che vuole innovare, che vuole offrire al domani un futuro migliore”. . .
MILANO (ITALPRESS) – All’Inter non riesce l’impresa, che l’avrebbe avvicinata agli ottavi di finale di Champions. A San Siro, nella…
COPENAGHEN (DANIMARCA) (ITALPRESS) – Un’occasione persa che rischia di costare caro. Il Napoli in emergenza non riesce a battere un…
L'informazione della testata giornalistica di LA7 diretta da Enrico Mentana
Donald Trump has dismissed suggestions that his plan to take control of Greenland, in the face of opposition by his…
GUANGZHOU (CINA) (XINHUA/ITALPRESS) – Indossando un visore per la realtà virtuale, i visitatori possono viaggiare indietro nel tempo, nella Roma…
Today, the UK government has defended its decision to hand over the Chagos Islands after US President Donald Trump called…