Mattarella “Eccellente collaborazione tra Italia e Malta”

ROMA (ITALPRESS) – Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha ricevuto al Quirinale, in visita ufficiale, la presidente della Repubblica di Malta, Myriam Spiteri Debono, intrattenendola successivamente a colazione.
Era presente il vice presidente del Consiglio dei Ministri – ministro degli affari esteri e della cooperazione internazionale, Antonio Tajani.
“Per la Repubblica Italiana è un onore la sua presenza qui a Roma e per me è un gran piacere accoglierla in questo palazzo per riaffermare l’amicizia che lega Malta e Italia”, ha detto Mattarella rivolgendosi a Spiteri Debono.
“Sono certo di continuare con lei il rapporto di amicizia, di positivo scambio di opinioni che ho sempre avuto con i suoi predecessori e sono lietissimo di incontrarla in questa sua prima vista in Italia – ha aggiunto il capo dello Stato -. Lei si è insediata in un momento di grande protagonismo di Malta nella scena internazionale, con la presenza nel Consiglio di Sicurezza dell’Onu, con la presidenza dell’Osce e con l’imminente presidenza del Consiglio d’Europa. E’ quindi un piacere parlare con lei e affrontare anche le tante prospettive di ulteriore aumento della nostra eccellente collaborazione. Benvenuta, presidente”, ha concluso Mattarella.

– Foto ufficio stampa Quirinale –

(ITALPRESS).

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Istigazione all’odio razziale, due indagati a Palermo

PALERMO (ITALPRESS) – Volevano diffondere odio antisemita sul web, ma temevano le conseguenze legali, tanto da chiedere “consiglio” all’intelligenza artificiale.…

16 minuti ago

Alla Roma basta il pari ad Atene, è agli ottavi di Europa League

ATENE (GRECIA) (ITALPRESS) – Una Roma senza centravanti e in inferiorità numerica per 75 minuti pareggia 1-1 ad Atene contro…

8 ore ago

Tris al Maccabi in Europa League ma non basta, Bologna ai play-off

BACKA TOPOLA (SERBIA) (ITALPRESS) – Il sogno-ottavi del Bologna si infrange nei minuti finali, quando la Roma e il Genk…

8 ore ago

Edizione delle ore 20.00 del 29/01/2026

L'informazione della testata giornalistica di LA7 diretta da Enrico Mentana

8 ore ago