Mattarella “Eccellente collaborazione tra Italia e Malta”

ROMA (ITALPRESS) – Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha ricevuto al Quirinale, in visita ufficiale, la presidente della Repubblica di Malta, Myriam Spiteri Debono, intrattenendola successivamente a colazione.
Era presente il vice presidente del Consiglio dei Ministri – ministro degli affari esteri e della cooperazione internazionale, Antonio Tajani.
“Per la Repubblica Italiana è un onore la sua presenza qui a Roma e per me è un gran piacere accoglierla in questo palazzo per riaffermare l’amicizia che lega Malta e Italia”, ha detto Mattarella rivolgendosi a Spiteri Debono.
“Sono certo di continuare con lei il rapporto di amicizia, di positivo scambio di opinioni che ho sempre avuto con i suoi predecessori e sono lietissimo di incontrarla in questa sua prima vista in Italia – ha aggiunto il capo dello Stato -. Lei si è insediata in un momento di grande protagonismo di Malta nella scena internazionale, con la presenza nel Consiglio di Sicurezza dell’Onu, con la presidenza dell’Osce e con l’imminente presidenza del Consiglio d’Europa. E’ quindi un piacere parlare con lei e affrontare anche le tante prospettive di ulteriore aumento della nostra eccellente collaborazione. Benvenuta, presidente”, ha concluso Mattarella.

– Foto ufficio stampa Quirinale –

(ITALPRESS).

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Imprese ed export, Palermo vince la sfida con l’Italia ma resta il nodo occupazionale

PALERMO (ITALPRESS) – Dati molto positivi a Palermo e provincia per imprese attive, numero delle start-up innovative e di enti…

3 minuti ago

Frana a Niscemi, Esercito sul posto. Crosetto “Difesa vicina alla comunità, proteggendola e sostenendola”

ROMA (ITALPRESS) – Prosegue il supporto della Difesa al fianco della popolazione. Mentre il personale dell’Esercito è all’opera per ripristinare…

3 minuti ago

La droga viaggiava sui social e nei pacchi postali, blitz a Palermo con 11 arresti

PALERMO (ITALPRESS) – La Guardia di Finanza di Palermo ha arrestato 11 persone con l’accusa di traffico internazionale di stupefacenti.…

3 minuti ago