ROMA (ITALPRESS) – “E’ per me un privilegio dare il benvenuto a lei e alla delegazione che la accompagna. Per la Repubblica Italiana è un onore averla qui in Italia e per me è un gran piacere averla qui al Quirinale per questo nostro incontro. Questa sua prima visita ufficiale in Italia che corona una serie di incontri di alto livello, di visite che vi sono state che sono il segno della grande collaborazione che c’è tra Kazakhstan e Italia”. Lo ha detto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, incontrando al Quirinale il presidente della Repubblica del Kazakhstan, Kassym-Jomart Tokayev.
“Una collaborazione che si sviluppa sotto vari profili, politico, economico, culturale, e che noi desideriamo intensificare il più possibile”, ha spiegato il capo dello Stato, sottolineando il “rapporto di partenariato di valore strategico”, che è accompagnato da “una sintonia, una consonanza sul piano delle relazioni internazionali”. “Kazakhstan e Italia sono legate ai principi dell’Onu, al principio del multilateralismo – ha detto ancora Mattarella rivolgendosi a Tokayev -. Tutto questo rende facile la nostra collaborazione che lei ha così efficacemente sottolineato. Il nostro rapporto economico è intenso, come lei ha ricordato”.
– Foto ufficio stampa Quirinale –
(ITALPRESS).
ROMA (ITALPRESS) – La Roma continua a essere protagonista anche senza Dybala. La squadra di Gasperini batte il Como 1-0…
WASHINGTON (STATI UNITI) (ITALPRESS) – “Siamo vicini come non lo siamo mai stati” alla fine della guerra in Ucraina. Lo…
HARBIN (CINA) (XINHUA/ITALPRESS) – Il più grande parco al mondo a tema ghiaccio e neve, ovvero la 27esima edizione dell’Harbin…
Today, doctors in England have decided to strike for five days this week despite a new offer from the government.…
PALERMO (ITALPRESS) – Sono le 20:40 quando l‘ex campione di motocross Tony Cairoli raggiunge piazza Ruggero Settimo con la fiaccola…
PECHINO (CINA) (XINHUA/ITALPRESS) – L’industria meccanica della Cina ha registrato progressi sostanziali in termini di scala industriale, commercio estero e…