McDonald’s, arrivano le nuove ricette McChicken Creation

MILANO (ITALPRESS) – McDonald’s propone le nuove McChicken Creation, le ricette ideate in collaborazione con GialloZafferano, e ispirate al McChicken originale. Saranno disponibili negli oltre 760 ristoranti McDonald’s fino al 19 agosto.
Le nuove ricette McChicken Creation quest’anno si arricchiscono di tre ingredienti DOP e IGP: il Provolone Valpadana DOP, che torna nei menu McDonald’s, il Cappero delle Isole Eolie DOP e i Peperoni di Senise IGP che vi entrano per la prima volta, come tocco in più nella maionese e nella salsa dei nuovi panini.
“Siamo orgogliosi di presentare la settima edizione delle McChicken Creation, un’iniziativa che rafforza il nostro impegno a sostegno della filiera agroalimentare italiana – afferma Giorgia Favaro, Amministratrice Delegata di McDonald’s Italia – Grazie alla collaborazione con GialloZafferano, Fondazione Qualivita e i Consorzi di tutela, integriamo nella nostra offerta ai clienti ingredienti DOP e IGP, rendendoli accessibili a un pubblico sempre più ampio. Da oltre 15 anni lavoriamo in questa direzione con l’obiettivo di valorizzare materie prime di qualità e supportare i produttori locali”.
“La collaborazione tra GialloZafferano e McDonald’s, che festeggia la sua settima edizione, rappresenta un percorso sinergico solido che ha l’obiettivo di raccontare l’italianità in chiave innovativa – sottolinea Andrea Santagata, Amministratore delegato Mondadori Media – E’ un progetto che coniuga gusto, accessibilità e innovazione, attraverso un dialogo efficace con il pubblico, con linguaggi nuovi e coinvolgenti. I risultati ottenuti negli anni dimostrano l’efficacia di una strategia – in termini di reach e apprezzamento di pubblico – che mette al centro qualità, creatività, tradizione e sperimentazione”.
La nuova edizione delle McChicken Creation è stata presentata con un evento speciale nella sede di GialloZafferano, con la partecipazione di Favaro e Santagata. Sono intervenuti anche: Valeria Casani, Chief Marketing Officer McDonald’s Italia; Nicola Lussana, Amministratore Delegato Mediamond; Mauro Rosati, Direttore Generale di Fondazione Qualivita.
Hanno portato il loro contributo al dibattito anche i rappresentanti degli ingredienti certificati presenti nelle nuove ricette: Vittorio Emanuele Pisani, Direttore del Consorzio Tutela Provolone Valpadana DOP; Lorenzo Cortese, Presidente dell’Associazione Cappero delle Isole Eolie DOP ed Enrico Fanelli, Presidente del Consorzio Tutela Peperoni di Senise IGP.
L’evento è stato animato anche da uno showcooking di Raffaele Bellini, Chef McDonald’s, che ha svelato al pubblico i segreti e la preparazione delle nuove ricette.

– News in collaborazione con McDonald’s –
– foto ufficio stampa McDonald’s
da sinistra: Mauro Rosati, Giorgia Favaro, Valeria Casani, Lorenzo Cortese, Vittorio Emanuele Pisani –
(ITALPRESS).

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Gunmen who killed 15 people on Bondi Beach were father and son | BBC News

Police in Australia have said the two gunmen who killed 15 people at Bondi Beach in Sydney were father and…

3 minuti ago

Edizione della notte del 15/12/2025

L'edizione della notte del Tg diretto da Enrico Mentana

3 minuti ago

Colpo Juve al “Dall’Ara”, Cabal stende il Bologna 1-0

BOLOGNA (ITALPRESS) – Colpaccio Juventus al Dall’Ara. E’ una rete di testa di Cabal nella ripresa a regalare i tre…

2 ore ago

Scandicci vince il Mondiale Club di volley femminile, Conegliano ko 3-1

SAN PAOLO (BRASILE) (ITALPRESS) – La Savino Del Bene Scandicci ha vinto il Mondiale per Club di pallavolo femminile 2025.…

2 ore ago

L’Inter batte il Genoa 2-1 al “Ferraris” ed è sola in vetta

GENOVA (ITALPRESS) – L’Inter vince ancora in campionato e torna al comando della classifica. I nerazzurri battono il Genoa per…

4 ore ago

XVIII Conferenza delle Ambasciatrici e degli Ambasciatori, il videomessaggio del Presidente Meloni

Roma, 14/12/2025 - Il videomessaggio del Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, in occasione della XVIII Conferenza delle Ambasciatrici e degli…

4 ore ago