Medicina, Bernini “Basta turismo universitario forzato fuori da Italia”

ROMA (ITALPRESS) – “Sulle modalità di accesso alla facoltà di Medicina e Chirurgia al momento abbiamo tolto i test di ingresso, superato il numero chiuso, il primo passo di un percorso storico: valorizzazione del merito e della capacità dello studente, ci si prepara non ai test ma alle facoltà di Medicina e Chirurgia, o a tutte le professioni sanitarie”. Lo ha detto il ministro per l’Università e la Ricerca, Anna Maria Bernini, nel corso del Question Time alla Camera.
“La settima Commissione del Senato ha concluso l’esame sul testo unificato sulla revisione delle modalità di accesso programmato a Medicina – ha aggiunto -. E’ un testo che vuole garantire a tutti i nostri studenti l’opportunità di diventare professionisti in ambito medico valorizzando i loro talenti, non la loro fortuna attraverso i quiz”. Il ministro Bernini ha precisato: “Non possiamo più permettere che a causa del numero chiuso i nostri studenti siano costretti a fare turismo universitario forzato fuori dall’Italia”.

– Foto Agenzia Fotogramma –

(ITALPRESS).

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Tajani “Nessun incidente diplomatico con la Svizzera, pretendiamo giustizia”

BRUXELLES (BELGIO) (ITALPRESS) – Tra Italia e Svizzera non è avvenuto nessun incidente diplomatico, “soltanto pretendiamo che si faccia giustizia”.…

8 minuti ago

UniCredit Start Lab, a Catania la tappa di presentazione della call 2026

CATANIA (ITALPRESS) – UniCredit Start Lab torna nel 2026 con una nuova edizione del suo programma di successo dedicato alle…

8 minuti ago

Jannik Sinner e Allianz avviano una partnership globale pluriennale

MILANO (ITALPRESS) – La stella del tennis Jannik Sinner e il Gruppo Allianz hanno annunciato una partnership globale pluriennale. Un…

8 minuti ago

ConfAgorà, “L’omicidio di Piersanti Mattarella” in un libro di Gotor

ROMA (ITALPRESS) – Un viaggio, attraverso le stratificazioni del potere italiano partendo da un tragico evento che ha segnato la…

2 ore ago