Medio Oriente, blitz israeliani in Cisgiordania

ROMA (ITALPRESS) – Le forze israeliane hanno condotto dei blitz nella notte in diverse città della Cisgiordania. Le incursioni si sono concentrate nelle città di Yàbad, a sud della città di Jenin, Ramin, a est della città di Tulkarem, Bidya, a ovest del governatorato di Salfit, la città di Arraba, a sud-ovest di Jenin, e della città di Beitunia, a ovest di Ramallah. Le forze israeliane hanno anche fatto irruzione in diverse case, provocando scontri con i miliziani palestinesi, durante i quali sono stati lanciati ordigni esplosivi contro soldati e veicoli militari. Le piattaforme palestinesi locali hanno pubblicato sui social media scene che documentano le forze di israeliane che hanno preso d’assalto la città di Bidya, situata a ovest della città di Salfit in Cisgiordania, documentando la presenza di veicoli nei quartieri della città.
Le piattaforme palestinesi hanno anche pubblicato video che documentano l’assalto da parte delle forze israeliane alla città di Halhul, situata a nord della città di Hebron, e altri video che documentano l’escalation degli scontri tra i palestinesi le e forze dello Stato ebraico in seguito all’assalto alla città di Sarra, situata a ovest della città di Nablus, in Cisgiordania. L’agenzia di stampa palestinese “Wafa” ha riferito che un giovane è rimasto ferito durante gli scontri scoppiati nella cittadina. L’agenzia ha citato Ahmed Jibril, direttore del Centro di ambulanza e di emergenza della Mezzaluna Rossa a Nablus, che ha affermato che un giovane (29 anni) è stato colpito a un piede.

foto: Agenzia Fotogramma

(ITALPRESS).

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Edizione della notte del 07/12/2025

L'edizione della notte del Tg diretto da Enrico Mentana

1 ora ago

Edizione delle ore 20.00 del 06/12/2025

L'informazione della testata giornalistica di LA7 diretta da Enrico Mentana

2 ore ago

Prima vittoria in campionato per il Verona, l’Atalanta cade al Bentegodi

VERONA (ITALPRESS) – Prima vittoria in campionato per il Verona che batte l’Atalanta 3-1 grazie alle reti di Belghali, Giovane…

4 ore ago

Europei di Lublino: Razzetti argento nei 200 misti, Curtis bronzo nei 100 sl

LUBLINO (POLONIA) (ITALPRESS) – Due medaglie individuali per l’Italia nella penultima giornata di Europei in vasca corta di Lublino (Polonia).…

4 ore ago

L’Inter travolge il Como, poker nerazzurro a San Siro

MILANO (ITALPRESS) – Una notte da sola in vetta, aspettando gli impegni di Milan, Napoli e Roma. Nella bagarre d’alta…

6 ore ago

Netflix’s Power Grab and Eurovision In Crisis | BBC News

Today, Laura and Paddy are joined by TV critic and broadcaster Scott Bryan to discuss the future of the entertainment…

9 ore ago