ROMA (ITALPRESS) – “La mozione l’abbiamo scritta e cofirmata. Avevo proposto a tutti i segretari politici: invece di fare le solite scene che succedono, prendiamo atto del piano presentato dagli Usa, che ha ancora molte ombre e difficoltà ma che è l’unico che c’è, e diamo un messaggio, ovvero che il Parlamento supporta quel piano. Ho cercato la Schlein che ha detto che mi faceva sapere ma ad oggi non so nulla, AVS e M5S hanno detto no. Se la linea della sinistra diventa che la Jihad palestinese e l’ultradestra israeliana… Quanto sono l’Anp e l’Onu a dire sì, come fanno AVS e M5S a dire no? Come fa il Pd a non dire ‘ma cosa state dicendò?“. Così il leader di Azione, Carlo Calenda, a Radio24.
“Meloni ha fatto un errore ad attaccare Flotilla e forzare i toni, ma dall’altro lato c’è un campo largo che non è un campo di governo perchè Schlein si è consegnata. I toni sono sempre più estremi, le persone si spaventano e quella cosa lì non li convince; quindi, non credo che quella sia una sinistra di governo”, aggiunge.
– Foto: Ipa Agency –
(ITALPRESS).
"La linea del governo è molto chiara dall'inizio, abbiamo sostenuto l'Ucraina per costruire la pace. La pace non si costruisce…
Volodymyr Zelensky says he is “afraid” Donald Trump could “lose interest” in negotiating an end to the war in Ukraine,…
PECHINO (CINA) (XINHUA/ITALPRESS) – La Cina ha avviato progetti di ristrutturazione in 25.100 vecchie comunità residenziali urbane nei primi dieci…
Ireland, Spain, the Netherlands and Slovenia will boycott the 2026 Eurovision Song Contest, after it was decided Israel could compete.…