Medio Oriente, Israele e Hamas firmano l’accordo

ROMA (ITALPRESS) – L’ufficio del primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu ha annunciato che i team negoziali israeliani e di Hamas hanno firmato a Doha un accordo di cessate il fuoco e di rilascio degli ostaggi. Una dichiarazione dell’ufficio di Netanyahu riportata dal Times of Israel afferma che il premier ha convocato una riunione del gabinetto di sicurezza per domani per votare l’accordo. “Il gabinetto al completo si riunirà in seguito per approvare l’accordo”, aggiunge la nota senza specificare se tale votazione si terrà anche oggi o domani, come un funzionario israeliano aveva detto in precedenza alla testata. Il team negoziale israeliano ha chiamato Netanyahu poco prima delle tre del mattino ora italiana per informarlo che l’accordo era stato raggiunto. Il premier li ha ringraziati per i loro sforzi.
-foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

A Niscemi la riunione dei presidenti dei Consigli regionali. Aurigemma “Attiviamoci per reperire le risorse”, Galvagno “Ora iniziative per i fondi”

NISCEMI (CALTANISSETTA) (ITALPRESS) – Nella sala consiliare del Comune di Niscemi si è svolta la riunione dei presidenti dei Consigli…

2 minuti ago

Fulminacci, a Sanremo portero’ un brano che parla di me #sanremo2026 #ansa #news

ANSA è la più importante agenzia d'informazione in Italia. Immagini e storie da tutto il mondo: politica, economia, cronaca, sport,…

29 minuti ago

Manchester United co-owner Sir Jim Ratcliffe apologises after ‘colonisation’ comments | BBC News

Manchester United co-owner Jim Ratcliffe has said he is sorry his language "offended some people" after he was criticised by…

29 minuti ago