Medio Oriente, Schlein “Governo chieda embargo totale armi a Israele”

ROMA (ITALPRESS) – “Abbiamo tutti condannato con forza l’attacco all’Unifil, chi attacca l’Onu attacca il mondo, non è solo inaccettabile ma è un punto di non ritorno nell’attacco sfrontato al multilateralismo e anche all’Italia e non si capisce se pensa di poter fermare Netanyahu con le telefonate o con atti concreti. Chiediamo al governo di unirsi agli altri governi europei che stanno chiedendo l’embargo totale all’invio di armi a Israele da parte di tutti i Paesi”. Così la segretaria del Pd, Elly Schlein, dopo le comunicazioni del presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, in vista del Consiglio europeo del 17 e 18 ottobre.

– Foto Agenzia Fotogramma –

(ITALPRESS).

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Quattro opere inedite di Dario Fo al Parco Museo “Libera Repubblica di Alcatraz” #ansa #news

ANSA è la più importante agenzia d'informazione in Italia. Immagini e storie da tutto il mondo: politica, economia, cronaca, sport,…

60 minuti ago

Donald Trump says it would be ‘dangerous’ for UK to do any more deals with China | BBC News

On UK Prime Minister Keir Starmer's third and final day of a visit to China, US President Donald Trump has…

1 ora ago

Nordio “Blasfemo dire che riforma della giustizia mini indipendenza delle toghe”

ROMA (ITALPRESS) – “Sul versante delle riforme la pagina più significativa è certamente rappresentata dalla riforma costituzionale prossima al vaglio…

1 ora ago

Edelman, de Nardis “Nell’era della chiusura il Made in Italy resiste”

MILANO (ITALPRESS) – Insularity, chiusura. E’ questa la parola chiave che emerge dal Trust Barometer 2026 di Edelman, la ricerca…

1 ora ago