Medio Oriente, Tajani “Israele non cada in provocazioni Hezbollah”

ROMA (ITALPRESS) – Israele “non deve cadere nelle provocazioni di Hezbollah”. Lo ha detto il vicepremier e ministro degli Esteri, Antonio Tajani, al question time alla Camera. “Stiamo continuando a lavorare in queste ore per scongiurare un’estensione del conflitto, alla luce del susseguirsi degli eventi. Sono in contatto con i nostri principali partner e lancio un appello affinchè si faccia tutto il possibile per evitare una escalation. Ho parlato al telefono anche con i ministri israeliano e libanese, ho invitato entrambi alla moderazione: non vogliamo assolutamente che il Medio Oriente piombi in una guerra aperta. Non è nell’interesse dei popoli della regione, non è nell’interesse di nessuno”. (ITALPRESS).

Foto: Agenzia Fotogramma

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Donald Trump nominates Federal Reserve critic Kevin Warsh to run US central bank | BBC News

US President Donald Trump has nominated conservative economist Kevin Warsh as the new chair of the US Federal Reserve. The…

1 minuto ago

S&P conferma per l’Italia il rating e aumenta outlook, Giorgetti “Lavoro paga”

ROMA (ITALPRESS) – “La traiettoria di maggiore credibilità verso l’Italia non conosce soste. Il lavoro paga”. Così sul sito del…

20 minuti ago

Lazio batte Genoa 3-2 con un rigore di Cataldi in pieno recupero

ROMA (ITALPRESS) – La Lazio batte all’ultimo il Genoa per 3-2, nel match che apre la 23^ giornata di Serie…

20 minuti ago

Cina, aumentano i viaggi interregionali di passeggeri, + 3,5%

PECHINO (CINA) (XINHUA/ITALPRESS) – La Cina ha registrato 66,86 miliardi di viaggi interregionali di passeggeri nel 2025, con un aumento…

21 minuti ago

Russia says it will pause attacks on Kyiv until Sunday | BBC News

Ukraine saw a relatively quiet night after Donald Trump said his Russian counterpart Vladimir Putin had agreed not to attack…

1 ora ago