Meloni “Difenderemo gli ebrei anche nel nostro territorio”

ROMA (ITALPRESS) – “Bisogna intensificare la protezione dei cittadini di religione ebraica anche sul nostro territorio. Il rischio di emulazione degli atti criminali che abbiamo visto da parte di Hamas potrebbe arrivare anche da noi. Difenderemo questi cittadini da ogni forma di antisemitismo”. Lo ha detto il presidente del Consiglio Giorgia Meloni, al termine di una visita alla Sinagoga di Roma in segno di solidarietà per l’attacco di Hamas a Israele.
“Il senso di questa visita è chiaramente portare la solidarietà alla comunità ebraica romana e italiana. Nelle scene terribili che arrivano da Israele c’è qualcosa di più di quello che si vede in un normale ma già tragico scenario di guerra – ha sottolineato Meloni -. Nella caccia casa per casa ai civili, nel rastrellamento di bambini c’è l’odio verso l’intero popolo. Difendere il diritto all’esistenza di Israele significa difendere questi giovani, questi bambini, queste donne”.

– Foto: Agenzia Fotogramma –

(ITALPRESS).

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Edizione della notte del 02/02/2026

L'edizione della notte del Tg diretto da Enrico Mentana

37 minuti ago

Edizione delle ore 20.00 del 01/02/2026

L'informazione della testata giornalistica di LA7 diretta da Enrico Mentana

1 ora ago

Poker della Juve, vince 4-1 a Parma con doppietta di Bremer

PARMA (ITALPRESS) – La Juventus espugna il Tardini, battendo il Parma per 4-1 nella 23esima giornata della Serie A. Nel…

3 ore ago

L’Inter vince anche a Cremona, 2-0 con Lautaro e Zielinski

CREMONA (ITALPRESS) – L’Inter non stecca nemmeno allo “Zini” e vince per 2-0 contro la Cremonese di Nicola, ormai in…

5 ore ago

Tassi fermi, ancora. La BCE guarda, aspetta… e non si muove

BCE ferma al 2%: cosa serve davvero per scendere all’1,75%? Perché il dollaro debole non basta? L’analisi Unimpresa spiega lo…

6 ore ago