Meloni “Governo non fa condoni, combatte evasione e aiuta onesti”

ROMA (ITALPRESS) – “Condivido con voi una buona notizia sul lavoro del governo nel contrasto all’evasione fiscale. Il ministro Giorgetti e il viceministro Leo hanno presentato oggi gli ultimi dati: emerge che la somma recuperata nel 2024 ha raggiunto la cifra record di 33,4 miliardi di euro, ben 8,2 miliardi in più rispetto al 2022, quando questo Governo non si era ancora insediato. Una somma mai raggiunta prima nella storia della nostra nazione, risultati raggiunti grazie all’ottimo lavoro dell’Agenzia delle Entrate ma anche grazie a specifiche norme che sono state introdotte da questo Governo”. Lo dice in un video sui social il premier Giorgia Meloni.
“Ci accusano di aiutare gli evasori, di allentare le maglie del fisco, persino di nascondere dei condoni immaginari. Sono tutte bugie – sottolinea Meloni -. La nostra visione è chiara: non c’è spazio per chi vuole fare il furbo, ma chi è onesto e magari si trova in difficoltà merita di essere messo nelle condizioni di pagare ciò che deve e merita di essere aiutato dallo Stato. Lo hanno capito bene le famiglie e le imprese, come dimostra l’andamento dei versamenti spontanei che sono aumentati di circa 70 miliardi in soli due anni. Con questo stesso approccio abbiamo approvato la riforma del fisco che l’Italia aspettava da mezzo secolo e che intende costruire un sistema tributario più equo e più moderno”.
“Vogliamo uno Stato che non opprima più famiglie e imprese ma che aiuti la società a crescere e a prosperare, che chieda il giusto per i servizi che eroga, che utilizzi i soldi dei cittadini con lo stesso criterio che utilizzerebbe il buon padre di famiglia, senza sprecare quelle risorse così preziose – spiega ancora il presidente del Consiglio -. Questo è l’impegno che abbiamo preso con i cittadini e che intendiamo rispettare, punto per punto, con coraggio e determinazione”.

– Foto IPA Agency –

(ITALPRESS).

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Maltempo, Galvagno nel Siracusano “Ci auguriamo l’intervento dell’Ue. Usare le risorse del Ponte? Non ne vedo la ragione”

PORTOPALO DI CAPO PASSERO (SIRACUSA) (ITALPRESS) – “La vicinanza c’è, dai primi giorni sono stato in strettissimo contatto con le…

13 minuti ago

Tragedia sulla Palermo-Agrigento, tre morti in uno scontro frontale tra un’automedica e un furgone

PALERMO (ITALPRESS) – Tre persone sono morte in un incidente stradale avvenuto sulla statale 121 “Catanese”, nel Palermitano. Lo scontro frontale…

13 minuti ago

A Palermo confronto tra istituzioni e imprese sul futuro delle aree industriali siciliane

PALERMO (ITALPRESS) – Governance pubblica, investimenti privati e semplificazione delle procedure: questi i temi cardine per le aree industriali siciliane…

13 minuti ago

Torna in carcere Emanuele Bonafede, fiancheggiatore di Messina Denaro

CAMPOBELLO DI MAZARA (ITALPRESS) – I Carabinieri di Campobello di Mazara hanno eseguito un ordine di carcerazione nei confronti di…

14 minuti ago