ROMA (ITALPRESS) – “Proporrò il presidenzialismo, con l’elezione diretta del Capo dello Stato a poteri invariati. Se gli italiani avessero scelto questo Capo dello Stato lo avrebbero fatto in un giorno e non in una settimana imbarazzante come quella a cui abbiamo assistito, e probabilmente sarebbe stato un altro Capo dello Stato. Dare la parola al popolo è sempre la cosa migliore”. Lo afferma Giorgia Meloni, presidente di Fratelli d’Italia, a “Quel che resta del giorno” su Rainews24.
“Dopodichè siamo anche per rilanciare una grande sfida presidenzialista, cioè il capo del governo scelto direttamente dai cittadini, che risponde a loro, che ha una maggioranza certa, che può governare 5 anni e ha i poteri per farlo. Con un vincolo diretto, è la madre di tutte le riforme. E’ un sogno? Esiste in tante democrazie”, aggiunge.
(ITALPRESS).
Today, Chris Mason is joined by Ailbhe Rea from the New Statesman and Tim Shipman from the Spectator to review…
L'edizione della notte del Tg diretto da Enrico Mentana
Ukrainian president Volodymyr Zelensky has warned that his army will struggle to fight on effectively if a crunch European summit…
L'informazione della testata giornalistica di LA7 diretta da Enrico Mentana
BREAKING NEWS: Thousands of documents from two criminal investigations into the late sex offender Jeffrey Epstein have been released in…
BREAKING NEWS: Thousands of documents from two criminal investigations into the late sex offender Jeffrey Epstein have been released in…