Meloni si candida a premier. “Se Fdi arriva primo il nome sono io”

ROMA (ITALPRESS) – “Le regole si conoscono, poi io non farà campagna elettorale parlando di nomi, di premier. Il centrodestra ha una regola, chi prende voto in più indica il nome del premier, poi spetta al Presidente della Repubblica decidere. Se Fdi prende un voto in più il nome sono io. Non capisco perchè la Meloni no?”. Così la leader di Fdi Giorgia Melonmi intervistata da Rtl 102.5. Meloni ha commentato anche la rottura a sinistra tra Calenda e il Pd. “Secondo me è un calcolo elettorale – ha affermato Meloni – Io credo intanto che lo spettacolo tragicomico al quale stiamo assistendo racconti bene su quali basi si muovono le alleanze degli aversari. Assistiamo a questa telenovela mentre il centrodestra è avanti nella stesura del programma, ci ha messo mezz’ora a trovare soluzioni perchè sulle grandi questioni abbiamo idee compatibili. Dall’altra parte l’unica idea comune è battiamo la destra. Quindi la santa alleanza di tutti, ma per fare cosa non si capisce. Noi invece stiamo facendo campagna elettorale dicendo quello che vogliamo fare noi. Calenda ritiene che fuori dalla coalizione di centrosinistra può fare meglio. Marciare divisi per colpire uniti, nel caso dopo si mettono insieme”.
– Foto Agenziafotogramma.it –
(ITALPRESS).

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Volodymyr Zelensky due to meet European leaders for high-level Ukraine talks | BBC News

Ukraine's President Volodymyr Zelensky is meeting key European leaders in London on Monday, as Ukraine's allies plan their response to…

12 minuti ago

Al Gran Gala di Firenze celebrate le eccellenze azzurre del canottaggio

FIRENZE (ITALPRESS) – Il Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio a Firenze per celebrare le eccellenze dell’Italremo. La Federcanottaggio rende…

1 ora ago

What is it like in Syria one year on from Assad’s fall? | BBC News

One year ago today, Bashar al-Assad's 24-year rule of Syria came to an end, bringing a close to 13 years…

1 ora ago