Meloni vede Guterres in Canada, al lavoro per cessate il fuoco a Gaza

ROMA (ITALPRESS) – A margine del Vertice G7 di Kananaskis, il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha incontrato il Segretario Generale delle Nazioni Unite, Antònio Guterres. Il colloquio, si legge in una nota di Palazzo Chigi, ha focalizzato l’attenzione sull’iniziativa UN80 per una riforma del sistema delle Nazioni Unite che ne accresca l’efficienza, e sul ruolo dell’Italia in seno all’Organizzazione con particolare riferimento alla missione UNIFIL e alla co-presidenza italiana, insieme all’Etiopia, del prossimo Vertice sui Sistemi Alimentari che si terrà ad Addis Abeba il 28-29 luglio.

Il Presidente del Consiglio, si legge inoltre, ha anche condiviso con il Segretario Generale “la necessità di continuare a lavorare per il raggiungimento di un cessate il fuoco a Gaza che fermi i combattimenti e consenta l’ingresso degli aiuti umanitari nella Striscia”.

– foto IPA Agency –

(ITALPRESS)

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Can AI crack the process of aging? | BBC News

The race to unlock the secret to a longer life is on - and two sisters from a Cambridge start-up…

21 minuti ago

Sei telefoni cellulari e dosi di droga sequestrati in un carcere a Barcellona Pozzo di Gotto

MESSINA (ITALPRESS) – Sei telefoni cellulari e alcune dosi di droga sono stati sequestrati dalla Polizia penitenziaria all’interno della Casa…

36 minuti ago

Giorgia Meloni al Tg La7: “La pace si costruisce con la deterrenza”

"La linea del governo è molto chiara dall'inizio, abbiamo sostenuto l'Ucraina per costruire la pace. La pace non si costruisce…

10 ore ago

Can Europe protect Ukraine if the US backs out of talks | BBC Ukrainecast

Volodymyr Zelensky says he is “afraid” Donald Trump could “lose interest” in negotiating an end to the war in Ukraine,…

10 ore ago