Categories: Sport

Mercato di gennaio in attivo per i club di A.In Francia spesi cinque volte di più

La Serie A è l’unico campionato del cosiddetto Big 5, ovvero i principali campionati europei, a aver chiuso con un bilancio positivo la finestra di mercato di gennaio: a fronte di 36,4 milioni di dollari spesi, i club italiani hanno incassato dalle cessioni 48,3 milioni.

Lo rivela l’analisi sul mercato invernale della Fifa, disponibile sul sito dell’organismo mondiale del calcio. Le nostre squadre hanno fatto poche operazioni e, per lo più aggiustamenti, in un mercato che è stato quello delle occasioni mancate. La Serie A, infatti, è stato il campionato che ha speso meno: un quinto della Ligue 1 che con 188 milioni è stato quello più spendaccione, investendo addirittura più che nel mercato estivo quando i club transalpini spesero 172 milioni. I cinque tornei più importanti hanno speso 573 milioni, complessivamente, il 67% del totale mondiale, oltre il 50% in più dell’anno scorso. L’Inghilterra è il paese che si è dato più da fare, con 146 arrivi e 151 partenze, con 169 milioni spesi e 167 incassati, mentre in Spagna, a fronte di 65 partenze ci sono stati 127 arrivi, con una spesa di 56 milioni e incassi per 18. In Serie A, sono stati 72 i giocatori acquistati, 74 quelli ceduti. Un dato interessante riguarda l’età dei calciatori trasferiti: oltre il 63% di quelli arrivati hanno meno di 24 anni. A parte gli italiani, argentini (7), brasiliani e francesi (5) e romeni (4) sono i giocatori più richiesti nel nsotro mercato.

Source: todaysport.it

Admin

Share
Published by
Admin
Tags: Sport

Recent Posts

L’Arsenal sa solo vincere, Inter battuta 3-1 a San Siro

MILANO (ITALPRESS) – All’Inter non riesce l’impresa, che l’avrebbe avvicinata agli ottavi di finale di Champions. A San Siro, nella…

4 ore ago

McTominay non basta, in Danimarca il Copenaghen ferma il Napoli sull’1-1

COPENAGHEN (DANIMARCA) (ITALPRESS) – Un’occasione persa che rischia di costare caro. Il Napoli in emergenza non riesce a battere un…

4 ore ago

Edizione delle ore 20.00 del 20/01/2026

L'informazione della testata giornalistica di LA7 diretta da Enrico Mentana

4 ore ago

Donald Trump denies US taking over Greenland could break up NATO | BBC News

Donald Trump has dismissed suggestions that his plan to take control of Greenland, in the face of opposition by his…

4 ore ago

Cina, pubblico esplora la vita artistica di Caravaggio grazie alla tecnologia VR

GUANGZHOU (CINA) (XINHUA/ITALPRESS) – Indossando un visore per la realtà virtuale, i visitatori possono viaggiare indietro nel tempo, nella Roma…

6 ore ago

Why did Trump call the Chagos Islands deal ‘an act of great stupidity’? | BBC Newscast

Today, the UK government has defended its decision to hand over the Chagos Islands after US President Donald Trump called…

6 ore ago