Categories: Tecnologia

Messenger: condivisione della posizione e privacy

Messenger di Facebook consente di condividere in chat la propria posizione per un massimo di 60 minuti

Facebook continua l’aggiornamento della sua app di messaggistica Messenger. Il social network ha annunciato sul proprio blog di aver introdotto sulla piattaforma anche la possibilità di condividere in tempo reale la propria posizione in modo simile a quello che avviene su WhatsApp, che in futuro dovrebbe proporre ai suoi utenti i messaggi pubblicitari nelle conversazioni. L’obiettivo di questa nuova funzione è quello di favorire gli incontri tra le persone e appuntamenti. Amici e familiari potranno facilmente sapere dove siamo per poterci raggiungere o al contrario quanto siamo distanti dalla loro posizione in un dato momento. I partecipanti alla chat di Messenger, che pochi giorni fa ha introdotto le Menzioni e le Reazioni, visualizzeranno una mappa dettagliata e persino il tempo stimato di percorrenza in auto.

Ovviamente Facebook ha fatto il possibile per proteggere la privacy e la sicurezza dei suoi utenti. Questi potranno condividere la posizione in tempo reale solo con chi vorranno, che siano singoli contatti o gruppi composti da più persone. Inoltre, la mappa visualizzata all’interno della chat rimarrà visibile solo per un’ora e la trasmissione potrà essere interrotta in ogni momento. Un piccolo orologio segnalerà il tempo mancante alla conclusione della condivisione. La funzione sarà presto disponibile a livello globale sia per iOS sia per Android. La condivisione della posizione è stata introdotta pochi giorni fa anche su Google Maps per aiutare gli utenti a ricordare dove hanno parcheggiato.

 

Source: www.datamanager.it

Admin

Recent Posts

Can Europe protect Ukraine if the US backs out of talks | BBC Ukrainecast

Volodymyr Zelensky says he is “afraid” Donald Trump could “lose interest” in negotiating an end to the war in Ukraine,…

23 minuti ago

Cina, tra gennaio e ottobre ristrutturazioni in 25.100 comunità urbane

PECHINO (CINA) (XINHUA/ITALPRESS) – La Cina ha avviato progetti di ristrutturazione in 25.100 vecchie comunità residenziali urbane nei primi dieci…

1 ora ago

Countries to boycott Eurovision over Israel inclusion | Global News Podcast

Ireland, Spain, the Netherlands and Slovenia will boycott the 2026 Eurovision Song Contest, after it was decided Israel could compete.…

1 ora ago