Categories: Tecnologia

Ecco come mettere i sottotitoli ai Live di Facebook. In automatico

Sarà possibile mettere i sottotitoli nei video Live trasmessi su Facebook. Lo ha annunciato il social network che così vuole andare incontro ai non udenti o alle persone con problemi all’udito. D’ora in poi, se le impostazioni dei sottotitoli saranno attive,  i sottotitoli, laddove disponibili, si potranno automaticamente vedere durante i Facebook Live.

Nell’ultimo anno, le visualizzazioni giornaliere di Facebook Live sono cresciute 4 volte in più e secondo le statistiche 1 video su 5 è una diretta Facebook. Offrendo agli editori la possibilità di includere i sottotitoli nei Facebook Live, il social network spera di coinvolgere un maggior numero di persone.

E’ già possibile aggiungere sottotitoli ai video non in diretta nel momento in cui vengono caricati sulle pagine Facebook: basta usare il servizio di riconoscimento vocale per generare automaticamente i sottotitoli da inserire nei video.

Qui Supratik Lahiri, product manager si Facebook, spiega come aggiungere i sottotitoli.

Source: www.agi.it

Admin

Recent Posts

Brazil landslides and massive flooding kills dozens | BBC News

Dozens of people have died after heavy rain triggered flooding and landslides in Brazil’s southernmost state. According to officials, 55…

20 minuti ago

Papa Francesco “No alla guerra, sì al dialogo”

ROMA (ITALPRESS) – “Continuiamo a pregare per la martoriata Ucraina che soffre tanto e anche per la Palestina e Israele,…

2 ore ago

Europee, Calenda “Solo Azione e Forza Italia hanno presentato programma”

ROMA (ITALPRESS) – “Non se n’è accorto nessuno, giornali inclusi, ma ad un mese dalle elezioni europee solo @forza_italia e…

2 ore ago