Categories: Tecnologia

Ecco come mettere i sottotitoli ai Live di Facebook. In automatico

Sarà possibile mettere i sottotitoli nei video Live trasmessi su Facebook. Lo ha annunciato il social network che così vuole andare incontro ai non udenti o alle persone con problemi all’udito. D’ora in poi, se le impostazioni dei sottotitoli saranno attive,  i sottotitoli, laddove disponibili, si potranno automaticamente vedere durante i Facebook Live.

Nell’ultimo anno, le visualizzazioni giornaliere di Facebook Live sono cresciute 4 volte in più e secondo le statistiche 1 video su 5 è una diretta Facebook. Offrendo agli editori la possibilità di includere i sottotitoli nei Facebook Live, il social network spera di coinvolgere un maggior numero di persone.

E’ già possibile aggiungere sottotitoli ai video non in diretta nel momento in cui vengono caricati sulle pagine Facebook: basta usare il servizio di riconoscimento vocale per generare automaticamente i sottotitoli da inserire nei video.

Qui Supratik Lahiri, product manager si Facebook, spiega come aggiungere i sottotitoli.

Source: www.agi.it

Admin

Recent Posts

“Energie per il futuro dell’export”, nel roadshow di Sace coinvolte 400 imprese

ROMA (ITALPRESS) – Si è svolto oggi a Roma l’evento conclusivo di “Energie per il futuro dell’export”, il roadshow itinerante…

22 minuti ago

Ue-Mercosur, il Parlamento Europeo chiede un parere giuridico sull’accordo

STRASBURGO (FRANCIA) (ITALPRESS) – Il Parlamento europeo ha deciso di chiedere alla Corte di giustizia dell’Unione di valutare se l’accordo…

22 minuti ago

Banca del Fucino, coinvolti oltre 400 bambini nel progetto “Bancari per un giorno”

ROMA (ITALPRESS) – Banca del Fucino, in collaborazione con FEduF – Fondazione per l’Educazione Finanziaria e al Risparmio di ABI…

22 minuti ago

Canottaggio inclusivo e sostenibile con il progetto #StudiEremoinFamiglia

ROMA (ITALPRESS) – Numeri importanti nel 2025 per #StudiEremoinFamiglia, il progetto realizzato dalla Federazione Italiana Canottaggio con il sostegno del…

22 minuti ago