Midterm Usa: i repubblicani non sfondano (da Washington Claudio Salvalaggio)


Fonte:
https://www.spreaker.com/user/agenzia_ansa/whatsapp-audio-2022-11-09-at-16-07-09

Georgia, Arizona, Nevada e Wisconsin: sono i quattro Stati che tengono in bilico il futuro politico degli Usa. Quattro delle corse per il Senato ancora non attribuite (la quinta è l’Alaska) all’indomani del voto di Midterm, ma che sono cruciali per determinare il colore della maggioranza alla camera alta del Congresso Usa. Ciò che è già evidente però è che non si è materializzata quell’onda rossa delle previsioni che vedevano un netto passaggio di potere a Capitol Hill a favore dei repubblicani, i quali sembrano prendersi la maggioranza alla Camera ma in maniera più modesta di quanto pronosticato. "Trump è furioso", ha riferito alla Cnn un consigliere dell’ex presidente, "urla contro tutto e tutti".

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Poker della Juve, vince 4-1 a Parma con doppietta di Bremer

PARMA (ITALPRESS) – La Juventus espugna il Tardini, battendo il Parma per 4-1 nella 23esima giornata della Serie A. Nel…

3 minuti ago

L’Inter vince anche a Cremona, 2-0 con Lautaro e Zielinski

CREMONA (ITALPRESS) – L’Inter non stecca nemmeno allo “Zini” e vince per 2-0 contro la Cremonese di Nicola, ormai in…

2 ore ago

Tassi fermi, ancora. La BCE guarda, aspetta… e non si muove

BCE ferma al 2%: cosa serve davvero per scendere all’1,75%? Perché il dollaro debole non basta? L’analisi Unimpresa spiega lo…

3 ore ago

Cina, al via l’esodo del Capodanno lunare 2026

PECHINO (CINA) (XINHUA/ITALPRESS) – Scatterà lunedì l’annuale esodo per il Festival di Primavera in Cina, con i viaggi interregionali attesi…

4 ore ago

L’Atalanta resiste in dieci per oltre 80 minuti, 0-0 a Como

COMO (ITALPRESS) – Termina 0-0 il derby lombardo tra Como e Atalanta. Tante le occasioni non sfruttate dalla squadra di…

4 ore ago