Migranti, Conte: “Sono gli africani a pagare prezzo più alto”. Ma su Sea Watch nessuna parola

Migranti, Conte: “Sono gli africani a pagare prezzo più alto”. Ma su Sea Watch nessuna parola

Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha augurato buon lavoro ai giornalisti che chiedono quale sarà il destino della Sea Watch. “Crediamo che questo sia più che mai il momento per l’Italia di giocare in Africa un ruolo strategico”, ha detto nel suo intervento durante l’inaugurazione del centro per il Clima e lo Sviluppo sostenibile dell’Africa. “Siamo convinti che il futuro dell’Africa sia il futuro dell’Ue e che l’Unione Europea debba intervenire più efficacemente nel continente per combattere le cause profonde dell’emigrazione irregolare, di cui il peso più alto è proprio l’Africa a pagarlo”, ha aggiunto. Al momento del taglio del nastro, poi, interpellato di nuovo sulla Sea Watch ha ironizzato: “Mi avvicino per una domanda? Se volete scrivermi anche la risposta…” .  .

Video di Camilla Romana Bruno

Fonte: La Repubblica – link Video youtube

Admin

Recent Posts

Borgomeo nel comitato per il sì al referendum, “Riforma passo necessario”

ROMA (ITALPRESS) – In vista del referendum sulla riforma della giustizia, Francesco Borgomeo, imprenditore industriale, entra nel Comitato nazionale per…

4 minuti ago

Banca Reale title sponsor dell’High Jump Indoor

LUCCA (ITALPRESS) – Banca Reale partecipa, in qualità di title sponsor, alla prima edizione dell’High Jump Indoor, il meeting internazionale…

4 minuti ago

Meloni “I numeri sono chiari, meno tasse su lavoro e famiglie”

ROMA (ITALPRESS) – “I dati diffusi nei giorni scorsi dalla CGIA di Mestre, aiutano a capire meglio cosa sta accadendo…

4 minuti ago