Migranti, Conte: “Sono gli africani a pagare prezzo più alto”. Ma su Sea Watch nessuna parola

Migranti, Conte: “Sono gli africani a pagare prezzo più alto”. Ma su Sea Watch nessuna parola

Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha augurato buon lavoro ai giornalisti che chiedono quale sarà il destino della Sea Watch. “Crediamo che questo sia più che mai il momento per l’Italia di giocare in Africa un ruolo strategico”, ha detto nel suo intervento durante l’inaugurazione del centro per il Clima e lo Sviluppo sostenibile dell’Africa. “Siamo convinti che il futuro dell’Africa sia il futuro dell’Ue e che l’Unione Europea debba intervenire più efficacemente nel continente per combattere le cause profonde dell’emigrazione irregolare, di cui il peso più alto è proprio l’Africa a pagarlo”, ha aggiunto. Al momento del taglio del nastro, poi, interpellato di nuovo sulla Sea Watch ha ironizzato: “Mi avvicino per una domanda? Se volete scrivermi anche la risposta…” .  .

Video di Camilla Romana Bruno

Fonte: La Repubblica – link Video youtube

Admin

Recent Posts

L’ex compagno di Valentino: “Il ricordo piu’ bello? Quando ci siamo conosciuti” #ansa #news

ANSA è la più importante agenzia d'informazione in Italia. Immagini e storie da tutto il mondo: politica, economia, cronaca, sport,…

15 minuti ago

Palestinian children’s football pitch faces Israeli demolition ultimatum | BBC News

A Palestinian children's football club in the occupied West Bank could face being demolished despite an international campaign to save…

15 minuti ago