Migranti, Lollobrigida “Serve corresponsabilizzazione a livello Ue”

BRUXELLES (BELGIO) (ITALPRESS) – “Una delle cose più importanti è la corresponsabilizzazione di tutti rispetto a problematiche comuni che vanno affrontate insieme. Mi sembra che, sulle ultime vicende legate all’immigrazione, ci sia una maggiore consapevolezza del fatto che bisogna pianificare un’immigrazione legale in Europa, che sia possibile sostenere, con una integrazione di coloro che arrivano, come sono stati integrati i nostri concittadini quando sono andati all’estero. Ma questo viaggia di pari passo con un fermo contrasto all’immigrazione illegale”. Così il ministro dell’Agricoltura e della sovranità alimentare, Francesco Lollobrigida, a margine del Consiglio Agricoltura dell’Ue.
(ITALPRESS).
-foto Italpress xf4-

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

PIL 2026 ‑ Made by dopstart

PIL 2026: l’Italia cresce davvero o è solo un’illusione? Unimpresa analizza i tre scenari di crescita del PIL 2026. Dati,…

1 minuto ago

Ucraina, drone russo colpisce un bus: sale a 15 il numero delle vittime. Zelensky annuncia nuovo trilaterale negli Emirati

KIEV (UCRAINA) (ITALPRESS) – Sale a 15 il numero dei morti in un attacco russo con un drone che ha…

16 minuti ago

Conti pubblici, a gennaio fabbisogno di 9,8 miliardi

ROMA (ITALPRESS) – Nel mese di gennaio 2026 il saldo del settore statale si è chiuso, in via provvisoria, con…

21 minuti ago

Sicurezza, Conte “Meloni per mesi ha snobbato le nostre proposte”

ROMA (ITALPRESS) – “Anche la maggioranza si è finalmente accorta che nel Paese c’è un’emergenza sicurezza che tocca da vicino…

21 minuti ago