Migranti, Lollobrigida “Serve corresponsabilizzazione a livello Ue”

BRUXELLES (BELGIO) (ITALPRESS) – “Una delle cose più importanti è la corresponsabilizzazione di tutti rispetto a problematiche comuni che vanno affrontate insieme. Mi sembra che, sulle ultime vicende legate all’immigrazione, ci sia una maggiore consapevolezza del fatto che bisogna pianificare un’immigrazione legale in Europa, che sia possibile sostenere, con una integrazione di coloro che arrivano, come sono stati integrati i nostri concittadini quando sono andati all’estero. Ma questo viaggia di pari passo con un fermo contrasto all’immigrazione illegale”. Così il ministro dell’Agricoltura e della sovranità alimentare, Francesco Lollobrigida, a margine del Consiglio Agricoltura dell’Ue.
(ITALPRESS).
-foto Italpress xf4-

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Gasperini “Scelto progetto Roma e non la Juve perchè più difficile”

ROMA (ITALPRESS) – “Ho preferito il progetto della Roma a quello della Juve perchè era quello più difficile: sono contento…

22 minuti ago

Nel SuperG della Val Gardena vince Zabystran, podio e lacrime per Franzoni

MILANO (ITALPRESS) – La sorpresa Jan Zabystran vince il SuperG maschile della Val Gardena, valido per la Coppa del mondo…

23 minuti ago

Finanziaria, via libera all’articolo 4 della legge di stabilità. Schifani: “Diamo un boost alla Zes unica”

PALERMO (ITALPRESS) – “Con il via libera all’articolo 4 della legge di stabilità, la Regione Siciliana rafforza la Zes unica,…

2 ore ago