ROMA (ITALPRESS) – “Oggi si celebra la giornata mondiale del migrante e del rifugiato. Migrare dovrebbe essere una scelta libera, mai l’unica possibile”. A parlare è Papa Francesco al termine dell’Angelus. “Il diritto di migrare per molti oggi è diventato un obbligo mentre dovrebbe esistere un diritto a non migrare, a rimanere nella propria terra – aggiunge – E’ necessario che a ogni uomo e a ogni donna venga garantita la possibilità di venire a vivere una vita degna nella società in cui si trova. Purtroppo miseria, guerra e crisi climatica costringono tante persone a fuggire, perciò siamo tutti chiamati a creare comunità pronte e aperte ad accogliere, promuovere, accompagnare e integrare quanti bussano alle nostre porte”.
-foto Agenzia Fotogramma-
(ITALPRESS).
ROMA (ITALPRESS) – “E’ tempo che l’Italia ricominci a sognare e a sperare. Ci sono tutte le potenzialità per mandare…
ROMA (ITALPERSS) – Da un’Europa viva e che “non chiede il permesso di esistere” alle riforme da portare avanti sulla…
MILANO (ITALPRESS) – Il Milan sbatte nuovamente sul muro di una neo-promossa. I rossoneri, infatti, non vanno oltre un pareggio…
VAL D’ISE’RE (FRANCIA) (ITALPRESS) – Timon Haugan vince lo slalom maschile di Val d’Isère, in Francia, valevole per la Coppa…
Eleven people are now known to have been killed in a shooting targeting Jewish community at Australia's Bondi Beach. Twenty-nine…