Migranti, Piantedosi “Sbarchi ridotti del 60%”

ROMA (ITALPRESS) – “Ci avviciniamo a metà mandato del nostro governo: tante cose abbiamo fatto, ma tante altre cose vanno fatte. Abbiamo ridotto gli sbarchi del 60%, abbiamo favorito canali di ingresso regolari e stiamo strutturando il sistema di accoglienza per fare in modo che possa essere stabilmente capace di reggere l’urto ogni qualvolta ci dovessero essere situazioni non dipendenti da noi e che possano in qualche modo metterci particolarmente alla prova”. Lo ha detto il ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, alla Conferenza dei prefetti e dei questori d’Italia.
L’obiettivo è creare “un sistema stabile di accoglienza delle persone che non metta a repentaglio l’ordine pubblico nelle nostre città e soprattutto che sia fondato su un’accoglienza seria e sostenibile, non legata agli interessi affaristici di fornitori improvvisati”. L’anno scorso “abbiamo incrementato di circa 1300 persone il numero degli espulsi: sono 1300 potenziali fattori di insicurezza per i nostri cittadini”, ha aggiunto Piantedosi.

– Foto IPA Agency –

(ITALPRESS).

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Edizione della notte del 26/01/2026

L'edizione della notte del Tg diretto da Enrico Mentana

3 ore ago

Minneapolis shooting: video appears to show victim disarmed before being shot dead | BBC News

Video showing the killing after a second US citizen in Minneapolis by ICE federal agents appears to suggest that a…

4 ore ago

Edizione delle ore 20.00 del 25/01/2026

L'informazione della testata giornalistica di LA7 diretta da Enrico Mentana

4 ore ago

Roma-Milan 1-1, Pellegrini risponde a De Winter

ROMA (ITALPRESS) – La Roma trova il primo pareggio della stagione, il Milan allunga a 21 la sua striscia d’imbattibilità,…

6 ore ago