Migranti, Renzi “Salvini ha ragione, giudici siano imparziali”

ROMA (ITALPRESS) – “La giudice che ha bocciato il provvedimento del Governo è stata accusata da Salvini di essere di parte perchè era in piazza in una manifestazione contro di lui insieme a persone che urlavano slogan infami contro le forze dell’ordine”. Lo afferma il leader di Italia Viva, Matteo Renzi, nella sua enews.
“La questione è semplice – aggiunge -: io sull’immigrazione non la penso come Salvini, anzi, sono agli antipodi. Ma credo che il ministro leghista abbia ragione quando chiede che i giudici diano le massime garanzie di imparzialità. E questa giudice – sul tema – non può essere percepita imparziale se scende in piazza e partecipa a una manifestazione politica. L’ho scritto in questo tweet: i magistrati che scelgono di contestare gli avversari delle loro idee fanno un danno alla giustizia e alla credibilità dell’intera categoria”.
-foto Agenzia Fotogramma-
(ITALPRESS).

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Science Calling, la ricerca scientifica raccontata in un podcast

ROMA (ITALPRESS) – Si è svolto oggi a Roma l’evento Science Calling: la scienza per tutti in un podcast, progetto…

28 minuti ago

Ipertensione arteriosa polmonare, via libera dell’Aifa a un nuovo farmaco

MILANO (ITALPRESS) – L’Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA) ha approvato la rimborsabilità di sotatercept, in associazione ad altre terapie, per…

28 minuti ago

Utili in aumento per le principali industrie della Cina

PECHINO (CINA) (XINHUA/ITALPRESS) – Gli utili delle principali imprese dell’industria cinese sono tornati a crescere nel 2025, interrompendo una serie…

28 minuti ago