PALERMO (ITALPRESS) – Momenti di terrore a Ficarazzi, dove un 24enne, del posto, affetto da disturbi psichici, è stato arrestato in flagranza dai Carabinieri della Stazione di Ficarazzi, per atti persecutori nei confronti della ex compagna. A far scattare l’intervento dei militari è stata una chiamata al 112: è lo stesso giovane, in preda al delirio, a raccontare di trovarsi in un casolare abbandonato, di aver accoltellato la fidanzata e di volerle dare fuoco.
L’allarme mobilita immediatamente i Carabinieri della Stazione di Ficarazzi che raggiungono il luogo indicato, trovando la donna viva, ma terrorizzata. L’uomo – che aveva già iniziato ad appiccare fuoco a delle sterpaglie all’interno del casolare – anche innanzi ai militari, avrebbe continuato a urlare e minacciare di morte l’ex compagna. La vittima sotto shock, avrebbe raccontato ai Carabinieri di essere stata poco prima afferrata per la gola e minacciata con un coltello. L’aggressore, bloccato dai militari, è stato infatti trovato in possesso di due coltelli, uno a serramanico di 12 cm e, uno da cucina con la lama di 9 cm, oltre che ad un accendino.
Durante la denuncia la giovane donna ha riferito di mesi di paura, persecuzioni e messaggi minatori – centinaia – che l’hanno costretta a vivere in uno stato di costante d’ansia. L’arresto è stato convalidato dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Termini Imerese, che ha disposto per l’aggressore la misura della custodia cautelare in carcere.
-Foto ufficio stampa Carabinieri Palermo-
(ITALPRESS).
"La linea del governo è molto chiara dall'inizio, abbiamo sostenuto l'Ucraina per costruire la pace. La pace non si costruisce…
Volodymyr Zelensky says he is “afraid” Donald Trump could “lose interest” in negotiating an end to the war in Ukraine,…
PECHINO (CINA) (XINHUA/ITALPRESS) – La Cina ha avviato progetti di ristrutturazione in 25.100 vecchie comunità residenziali urbane nei primi dieci…
Ireland, Spain, the Netherlands and Slovenia will boycott the 2026 Eurovision Song Contest, after it was decided Israel could compete.…