ROMA (ITALPRESS) – “Per il polo globale per l’addestramento dei piloti F-35 in Sicilia è fondamentale che vi sia da subito la massima attenzione e collaborazione istituzionale per accompagnare ogni fase dello sviluppo e garantire il necessario supporto a questo importantissimo progetto”. Lo afferma il presidente della Commissione Difesa della Camera dei Deputati, Nino Minardo. “Si tratta di una scelta di straordinaria rilevanza strategica – prosegue Minardo – che non rappresenta soltanto un riconoscimento delle capacità operative e tecnologiche dell’Italia, ma consolida anche il ruolo del nostro Paese nell’ambito della difesa euro-atlantica”.
Per il presidente della Commissione Difesa di Montecitorio “la presenza di una struttura di questo livello in Sicilia avrà ricadute significative sul territorio in termini economici, di occupazione qualificata e di inserimento dell’Isola nella dinamica del sistema industriale della Difesa, senza contare le nuove prospettive nei settori della formazione avanzata e dell’innovazione tecnologica”.
-Foto ufficio stampa Nino Minardo-
(ITALPRESS).
"La linea del governo è molto chiara dall'inizio, abbiamo sostenuto l'Ucraina per costruire la pace. La pace non si costruisce…
Volodymyr Zelensky says he is “afraid” Donald Trump could “lose interest” in negotiating an end to the war in Ukraine,…
PECHINO (CINA) (XINHUA/ITALPRESS) – La Cina ha avviato progetti di ristrutturazione in 25.100 vecchie comunità residenziali urbane nei primi dieci…
Ireland, Spain, the Netherlands and Slovenia will boycott the 2026 Eurovision Song Contest, after it was decided Israel could compete.…