Categories: Sport

Minnesota United sfida Atlanta in Mls: è una partita di calcio o di hockey?

Campo ghiacciato, temperature sottozero e spalti gremiti per il Minnesota United al debutto nella Major League Soccer. Circa 50 mila spettatori spettatori hanno affrontato una vera e propria tormenta per vedere all’opera la propria squadra contro Atlanta: niente e nessuno avrebbe potuto fermare i tifosi che tornano alla ribalta nazionale dopo un purgatorio durato 40 anni. L’ultima volta che Minnesota si era affacciata al “calcio che conta” era stato negli anni ’70 con le epiche battaglie con il Cosmos di Pelè, Cruyff e Chinaglia nella Nasl.

Sfide epiche come epica è stata la partita contro Atalanta giocata praticamente sotto la neve e oltre il limite della regolarità. Minnesota, franchigia del nord degli Stati Uniti, ha una grande tradizione nell’hockey e, infatti, le immagini più che a un match di calcio fanno proprio pensare a questo sport. Nonostante tutto, però, lo stadio era pieno e i tifosi si sono riscaldati bevendo e cantando pur assistendo a una sonora sconfittta per 6-1, La seconda di fila dopo l’altrettanto umiliante ko per 5-1 al debutto in Mls contro i Portland Timbers.

Source: todaysport.it

Admin

Share
Published by
Admin
Tags: Sport

Recent Posts

Miami torna a vincere con 15 punti di Fontecchio, San Antonio e Denver ko

NEW YORK (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Sette le partite della regular-season dell’Nba giocate. Tornano a vincere i Miami Heat di…

21 minuti ago

Continua l’ondata di maltempo in Sicilia. Violente mareggiate nel Catanese, Santa Teresa Riva senza acqua e luce

CATANIA (ITALPRESS) – Continua l’ondata di maltempo in tutta la Sicilia. Nella notte raggiunto il picco del moto ondoso in…

50 minuti ago

Prosegue lo sciame sismico nel Messinese, nella notte scossa di magnitudo 3.6

MESSINA (ITALPRESS) – Una scossa di terremoto di magnitudo 3.6 registrata nella notte, alle 00.28 a 2 chilometri da Militello…

50 minuti ago

Le deputate dell’Ars “Non votare la norma sulla rappresentanza di genere sarebbe un’abiura”

PALERMO (ITALPRESS) – “E’ una questione di agibilità politica e, per certi versi, anche di civiltà. La norma sulla rappresentanza…

50 minuti ago

Maltempo, Musumeci “Altri 6,5 milioni per le province di Catania e Messina”

ROMA (ITALPRESS) – “Altri sei milioni e mezzo circa dal governo Meloni per gli eccezionali eventi meteorologici del novembre 2024…

50 minuti ago

La Giunta Schifani approva il Programma triennale di sviluppo turistico

PALERMO (ITALPRESS) – Approvato dalla Giunta regionale il Programma triennale di sviluppo turistico, il principale strumento di governance del settore…

50 minuti ago