Categories: Attualità Video

Miracolo operaio, ad Acerra 12 lavoratori acquistano la fabbrica con il Tfr

Miracolo operaio, ad Acerra 12 lavoratori acquistano la fabbrica con il Tfr

Hanno investito il Tfr è la loro mobilità, tutto quello che avevano dopo 6 anni di cassa integrazione e di stop per la crisi finanziaria della loro azienda metalmeccanica. Hanno acquistato i materiali della fabbrica messa all’asta con vari rilanci per soffiarla al competitor torinese. Hanno investito dai 7 ai 25 mila euro a testa di Tfr, poi hanno chiesto un prestito a lega Coop e l’hanno rilevata. Un percorso a ostacoli, un racconto bello e doloroso: un mese prima dell’inaugurazione, la fabbrica viene incendiata, dopo numerosi sabotaggi. salvano per miracolo gli strumenti appena acquistati. Ricominciano daccapo, con determinazione e fatica, lottando anche con le loro famiglie. Si chiama Screen sud, ha 12 dipendenti, fatturano due milioni all’anno e sono la prima azienda del sud che produce reti d’acciaio per edilizia, il materiale viene esportato in Nordafrica ed Europa ma venduto anche in Italia a molte aziende del Nord. Si trovano ad Acerra, hanno dai 35 ai 50 anni, e dicono: il nostro è un matrimonio a 12. .  .
di Tiziana Cozzi

Fonte: La Repubblica – link Video youtube

Master Blog EasyService

Recent Posts

Chinese mega-embassy in London approved by UK government | BBC News

Plans for a huge Chinese embassy in London have been approved by the UK government after years of debate over…

25 minuti ago

Borgomeo nel comitato per il sì al referendum, “Riforma passo necessario”

ROMA (ITALPRESS) – In vista del referendum sulla riforma della giustizia, Francesco Borgomeo, imprenditore industriale, entra nel Comitato nazionale per…

49 minuti ago

Banca Reale title sponsor dell’High Jump Indoor

LUCCA (ITALPRESS) – Banca Reale partecipa, in qualità di title sponsor, alla prima edizione dell’High Jump Indoor, il meeting internazionale…

50 minuti ago

Meloni “I numeri sono chiari, meno tasse su lavoro e famiglie”

ROMA (ITALPRESS) – “I dati diffusi nei giorni scorsi dalla CGIA di Mestre, aiutano a capire meglio cosa sta accadendo…

50 minuti ago