Categories: Attualità Video

Miracolo operaio, ad Acerra 12 lavoratori acquistano la fabbrica con il Tfr

Miracolo operaio, ad Acerra 12 lavoratori acquistano la fabbrica con il Tfr

Hanno investito il Tfr è la loro mobilità, tutto quello che avevano dopo 6 anni di cassa integrazione e di stop per la crisi finanziaria della loro azienda metalmeccanica. Hanno acquistato i materiali della fabbrica messa all’asta con vari rilanci per soffiarla al competitor torinese. Hanno investito dai 7 ai 25 mila euro a testa di Tfr, poi hanno chiesto un prestito a lega Coop e l’hanno rilevata. Un percorso a ostacoli, un racconto bello e doloroso: un mese prima dell’inaugurazione, la fabbrica viene incendiata, dopo numerosi sabotaggi. salvano per miracolo gli strumenti appena acquistati. Ricominciano daccapo, con determinazione e fatica, lottando anche con le loro famiglie. Si chiama Screen sud, ha 12 dipendenti, fatturano due milioni all’anno e sono la prima azienda del sud che produce reti d’acciaio per edilizia, il materiale viene esportato in Nordafrica ed Europa ma venduto anche in Italia a molte aziende del Nord. Si trovano ad Acerra, hanno dai 35 ai 50 anni, e dicono: il nostro è un matrimonio a 12. .  .
di Tiziana Cozzi

Fonte: La Repubblica – link Video youtube

Master Blog EasyService

Recent Posts

Cina, scoperti nanotubi di carbonio in campioni lunari di Chang’e-6

PECHINO (CINA) (XINHUA/ITALPRESS) – I ricercatori hanno recentemente identificato e confermato la presenza naturale di nanotubi di carbonio a parete…

25 minuti ago

Spalletti “Col Benfica scontro diretto, orgoglioso di affrontare Mourinho”

TORINO (ITALPRESS) – “Con Mourinho c’è stato un primo periodo in cui ci siamo detti qualcosa, più lui di me,…

25 minuti ago

Ucraina, Parlamento Ue accelera l’approvazione del prestito da 90 miliardi

STRASBURGO (FRANCIA) (ITALPRESS) – Il Parlamento Europeo ha approvato, per alzata di mano, la richiesta di accelerare l’iter legislativo relativo…

25 minuti ago