Sempre più cittadini della Moldavia sono delusi dal processo di integrazione europea. La situazione economica del paese è peggiorata significativamente negli oltre due anni di attuazione dell’accordo di associazione con l’Unione europea. Lo ha detto il Presidente del Paese, Igor Dodon a Sputnik.
“C’è un peggioramento in quasi tutti gli indicatori economici. Secondo le rilevazioni statistiche abbiamo perso 20 posizioni”, ha detto Dodon.
Il presidente moldavo ha inoltre sottolineato come molti cittadini “siano delusi” dall’integrazione europea e si è detto pronto a supportare il recesso dagli accordi con l’Ue se la popolazione si esprimerà in questo senso ad un referendum.
“Se dopo le prossime elezioni parlamentari la maggioranza parlamentare o un referendum popolare si esprimerà in questo senso io, come presidente del Paese, sosterrò questo processo”, ha detto Dodon.
Fonte: it.sputniknews.com
Source: Sapereeundovere.com
Andy Burnham has announced that he is seeking permission to stand in the upcoming Gorton and Denton parliamentary MP by-election.…
MINNEAPOLIS (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Un uomo è stato ucciso a colpi di arma da fuoco da agenti federali a…
DAVOS (SVIZZERA) (XINHUA/ITALPRESS) – “L’economia cinese ha dimostrato una notevole resilienza e vitalità nel 2025, offrendo una performance che ha…
COMO (ITALPRESS) – Un Como formato Europa domina anche il Torino e consolida la propria candidatura per un piazzamento tra…