Categories: Attualità

Moldavia delusa dall’accordo di associazione con la Ue

“Peggiorati nostri indicatori economici, pronto a sostenere recesso in caso di referendum”, ha detto il presidente Dodon.

Sempre più cittadini della Moldavia sono delusi dal processo di integrazione europea. La situazione economica del paese è peggiorata significativamente negli oltre due anni di attuazione dell’accordo di associazione con l’Unione europea. Lo ha detto il Presidente del Paese, Igor Dodon a Sputnik.

“C’è un peggioramento in quasi tutti gli indicatori economici. Secondo le rilevazioni statistiche abbiamo perso 20 posizioni”, ha detto Dodon.

Il presidente moldavo ha inoltre sottolineato come molti cittadini “siano delusi” dall’integrazione europea e si è detto pronto a supportare il recesso dagli accordi con l’Ue se la popolazione si esprimerà in questo senso ad un referendum.

“Se dopo le prossime elezioni parlamentari la maggioranza parlamentare o un referendum popolare si esprimerà in questo senso io, come presidente del Paese, sosterrò questo processo”, ha detto Dodon.

Fonte: it.sputniknews.com

Source: Sapereeundovere.com

Admin

Recent Posts

Giorgia Meloni al Tg La7: “La pace si costruisce con la deterrenza”

"La linea del governo è molto chiara dall'inizio, abbiamo sostenuto l'Ucraina per costruire la pace. La pace non si costruisce…

8 ore ago

Can Europe protect Ukraine if the US backs out of talks | BBC Ukrainecast

Volodymyr Zelensky says he is “afraid” Donald Trump could “lose interest” in negotiating an end to the war in Ukraine,…

9 ore ago

Cina, tra gennaio e ottobre ristrutturazioni in 25.100 comunità urbane

PECHINO (CINA) (XINHUA/ITALPRESS) – La Cina ha avviato progetti di ristrutturazione in 25.100 vecchie comunità residenziali urbane nei primi dieci…

10 ore ago

Countries to boycott Eurovision over Israel inclusion | Global News Podcast

Ireland, Spain, the Netherlands and Slovenia will boycott the 2026 Eurovision Song Contest, after it was decided Israel could compete.…

10 ore ago