Mondiali donne, la “rivincita” dell’Italia è virale: “Per l’Australia non eravamo di basso livello?”

Mondiali donne, la “rivincita” dell’Italia è virale: “Per l’Australia non eravamo di basso livello?”

“Minuto 94, calcio di punizione per l’Italia. Carolina Morace in telecronaca: ‘Alle atlete australiane stipendiate dalla Federazione australiana è vietato giocare in Italia perché non lo ritengono un campionato di livello’. Tac. Gol dell’Italia”. Basterebbe questo tweet a spiegare la vicenda che è diventata virale sui social network dopo la vittoria della nazionale italiana di calcio femminile, che ha battuto per 2-1 l’Australia nella prima partita del gruppo C dei Mondiali. Le calciatrici della nazionale austrialiana di calcio, oltre al contratto con le proprie squadre di club, firmano un contratto anche con la propria federazione. In quest’ultimo accordo sarebbero indicati i campionati più competitivi al mondo nei quali giocare. A confermarlo è Carolina Morace, ex allenatrice anche della nazionale italiana femminile di calcio. “Lo scorso anno ho provato a portare in Italia l’australiana Lisa De Vanna e fu proprio lei a parlarmi di questa clausola presente nel suo contratto. Si tratta di un provvedimento scritto anni fa, ma oggi esiste ancora. Probabilmente dopo la vittoria dell’Italia la cambieranno”. .  .
A cura di Mario Di Ciommo

Fonte: La Repubblica  – link Video youtube

Admin

Recent Posts

Chinese mega-embassy in London approved by UK government | BBC News

Plans for a huge Chinese embassy in London have been approved by the UK government after years of debate over…

3 minuti ago

Borgomeo nel comitato per il sì al referendum, “Riforma passo necessario”

ROMA (ITALPRESS) – In vista del referendum sulla riforma della giustizia, Francesco Borgomeo, imprenditore industriale, entra nel Comitato nazionale per…

27 minuti ago

Banca Reale title sponsor dell’High Jump Indoor

LUCCA (ITALPRESS) – Banca Reale partecipa, in qualità di title sponsor, alla prima edizione dell’High Jump Indoor, il meeting internazionale…

27 minuti ago

Meloni “I numeri sono chiari, meno tasse su lavoro e famiglie”

ROMA (ITALPRESS) – “I dati diffusi nei giorni scorsi dalla CGIA di Mestre, aiutano a capire meglio cosa sta accadendo…

28 minuti ago