LOMBARDIA (ITALPRESS) – Prosegue l’attività del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Monza Brianza per la tutela dell’ambiente e della legalità economica, con il sequestro di un’ampia area privata a Nova Milanese utilizzata per lo stoccaggio illegale di rifiuti. Il sito, di oltre 2.400 mq, è stato individuato grazie a una mappatura preventiva e all’uso di droni. Sono stati sequestrati oltre 1,5 tonnellate di rifiuti, tra cui materiale ferroso, plastico, legno, pannelli isolanti, sanitari e altre sostanze. Inoltre, sono state trovate otto taniche di carburante, utilizzate in operazioni di travaso senza misure di sicurezza. Il sito, adiacente a materiali combustibili e abitazioni, rappresentava un rischio per la salute pubblica. Un responsabile è stato denunciato per gestione illegale di rifiuti, abusivismo edilizio, e altri reati, e sanzionato per il mancato pagamento dell’accisa sugli oli minerali. Sono in corso verifiche sulla contaminazione ambientale. (ITALPRESS).
Foto: Guardia di Finanza Monza
#Unimpresa su #italia #StudioAperto 16/12/2025 - 02.00 Economia. Governo a lavoro sulla manovra dopo i chiarimenti con la BCE sull'oro…
MESSINA (ITALPRESS) – I carabinieri della Compagnia di Santo Stefano di Camastra hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere…
BERGAMO (ITALPRESS) – La Polizia di Stato di Bergamo ha arrestato un uomo di origine eritrea residente a Milano, 47…
BRESCIA (ITALPRESS) – Un barista di 55 anni è stato accoltellato a Sarezzo, nel Bresciano, ed è morto qualche ora…
L'edizione della notte del Tg diretto da Enrico Mentana