LOMBARDIA (ITALPRESS) – Prosegue l’attività del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Monza Brianza per la tutela dell’ambiente e della legalità economica, con il sequestro di un’ampia area privata a Nova Milanese utilizzata per lo stoccaggio illegale di rifiuti. Il sito, di oltre 2.400 mq, è stato individuato grazie a una mappatura preventiva e all’uso di droni. Sono stati sequestrati oltre 1,5 tonnellate di rifiuti, tra cui materiale ferroso, plastico, legno, pannelli isolanti, sanitari e altre sostanze. Inoltre, sono state trovate otto taniche di carburante, utilizzate in operazioni di travaso senza misure di sicurezza. Il sito, adiacente a materiali combustibili e abitazioni, rappresentava un rischio per la salute pubblica. Un responsabile è stato denunciato per gestione illegale di rifiuti, abusivismo edilizio, e altri reati, e sanzionato per il mancato pagamento dell’accisa sugli oli minerali. Sono in corso verifiche sulla contaminazione ambientale. (ITALPRESS).
Foto: Guardia di Finanza Monza
L'edizione della notte del Tg diretto da Enrico Mentana
Almost 90 flights linked to Jeffrey Epstein arrived at and departed from UK airports, some with British women on board…
ROMA (ITALPRESS) – La Roma continua a essere protagonista anche senza Dybala. La squadra di Gasperini batte il Como 1-0…
WASHINGTON (STATI UNITI) (ITALPRESS) – “Siamo vicini come non lo siamo mai stati” alla fine della guerra in Ucraina. Lo…