Punito per aver usato il cellulare in classe, 11enne si suicida gettandosi da un ponte
I compagni di scuola hanno immediatamente avvertito i genitori del ragazzino e raccontato ciò che l’undicenne aveva annunciato in merito all’intenzione di suicidarsi.
Una volta giunti sul posto indicato, però, i genitori non hanno potuto far altro che constatare il decesso del figlio: il ragazzino si era già gettato dal ponte.
Tragedia in Francia: un ragazzino di 11 anni si è tolto la vita lanciandosi da un ponte dopo essere stato punito dalla propria insegnante per aver utilizzato il cellulare in classe.
A raccontare la vicenda è il giornale Le Figaro e secondo quanto riportato protagonista del drammatico avvenimento è un minore che frequentava la scuola Bellevue, nel comune di Beausoleil, nel dipartimento delle Alpi Marittime della regione della Provenza-Alpi-Costa Azzurra.
“Il ragazzo, come di consuetudine, si stava dirigendo con due compagni alla fermata dell’autobus per andare a casa quando ha annunciato ai suoi amici l’intenzione di suicidarsi”, ha raccontato il procuratore Jean-Michel Prêtre al giornale francese.
Prêtre ha inoltre aggiunto che la decisione del minore sarebbe scaturita dal rimprovero di una docente che lo aveva sorpreso a utilizzare il telefono cellulare durante una lezione.
“Tutto sembra legato al panico provato dall’undicenne in seguito alle rimostranze che un docente ha avanzato dopo averlo sorpreso a utilizzare il telefono in classe. Queste rimostranze si sono tradotte in due ore di punizione”, ha raccontato un altro magistrato.
I compagni di scuola hanno immediatamente avvertito i genitori del ragazzino e raccontato ciò che l’undicenne aveva annunciato. Una volta giunti sul posto indicato, però, non hanno potuto far altro che constatare il decesso del figlio: il ragazzino si era già gettato dal ponte e il corpo ormai privo di vita è stato avvistato nel fiume sottostante all’arrivo dei genitori e dei soccorsi.
Source: http://www.informarexresistere.fr
"La linea del governo è molto chiara dall'inizio, abbiamo sostenuto l'Ucraina per costruire la pace. La pace non si costruisce…
Volodymyr Zelensky says he is “afraid” Donald Trump could “lose interest” in negotiating an end to the war in Ukraine,…
PECHINO (CINA) (XINHUA/ITALPRESS) – La Cina ha avviato progetti di ristrutturazione in 25.100 vecchie comunità residenziali urbane nei primi dieci…
Ireland, Spain, the Netherlands and Slovenia will boycott the 2026 Eurovision Song Contest, after it was decided Israel could compete.…