Musumeci “Sistema produttivo in Italia non è compatibile con Obiettivi 2030”

CAPRI (NAPOLI) (ITALPRESS) – “Dobbiamo spiegare che l’articolazione del sistema produttivo in Italia non è assolutamente compatibile con gli Obiettivi del 2030: si tratta di essere ragionevoli e affidare allo stato membro la possibilità di derogare per consentire di raggiungere gli obiettivi.
L’Europa deve tenere conto che tra i 27 stati membri c’è qualche esigenza specifica della quale non si può non tenere conto”. Lo ha affermato il ministro per la Protezione Civile e le Politiche del Mare Nello Musumeci nel suo intervento all’assemblea dei Giovani Imprenditori di Confindustria in corso a Capri.
“L’errore dell’Unione Europea è ritenere che l’Europa abbia una omogeneità in ogni settore economico, produttivo e sociale – ha sottolineato il ministro – E’ sbagliato perchè ogni nazione ha una sua specificità e le esigenze ad esempio della Germania e dei Paesi Bassi non possono essere analoghe alle nostre”.
– Foto Agenzia Fotogramma –
(ITALPRESS).

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Torino-Lecce 1-0, decide un gol di Adams

TORINO (ITALPRESS) – Il Torino torna al successo dopo quasi un mese. I ragazzi di Marco Baroni superano 1-0 il…

7 minuti ago

Zangrillo “Contro poliziotto è stato tentato omicidio, è deriva terroristica”

TORINO (ITALPRESS) – “Vedere quel filmato con un giovane poliziotto aggredito a martellate deve farci riflettere, per me quello è…

7 minuti ago

Niscemi, il sindaco annuncia la riapertura delle scuole

NISCEMI (CALTANISSETTA) (ITALPRESS) – “Lunedì mattina a Niscemi ripartiranno le attività didattiche, quindi le scuole saranno aperte”. Lo rifersice il…

27 minuti ago

Sul podio dell’Orchestra Sinfonica Siciliana arriva Alessandro Bonato

PALERMO (ITALPRESS) – La 66esima Stagione concertistica dell’Orchestra Sinfonica Siciliana prosegue al Politeama Garibaldi con un programma affidato alla bacchetta…

27 minuti ago